Adobe rende disponibile a tutti il bundle da 12€ mensili con Photoshop, Lightroom e storage

Apple ha da poco rimosso la clausola che permetteva di abbonarsi a 12,29 euro al mese al programma Photoshop Photography solo a chi possedeva una licenza di Photoshop CS3 o superiore. Ora il bundle che comprende il famoso programma di fotoritocco, Lightroom 5 e 20GB di storage è disponibile per tutti!

programma photoshop photography

Già nel mese di settembre, Adobe aveva annunciato un piano di sottoscrizione, per chi già era cliente Creative Suite, da 12,29 euro al mese: il Programma Photoshop Photography, opzione economica alternativa ad una piena adesione a Creative Cloud, che per i già clienti ha invece un costo mensile di 36,89 euro.

Offerte a cui, però, per aderire era necessario appunto possedere Photoshop CS3 o versioni successive. Chi non aveva già acquistato un software CS aveva solo una scelta, l’adesione a Creative Cloud a €61,49/mese: un modo, da parte della software house, di premiare i clienti degli ultimi anni, escludendo dalle soluzioni “low cost” chi invece aveva piratato il software anziché acquistarlo.

Adobe ha però deciso adesso di rendere disponibile il piano a tutti per un periodo limitato, una strategia figlia del desiderio di convincere più fotografi a passare al nuovo modello di sottoscrizione, rendendo appetibile il programma più economico per una fetta di utenti molto più ampia.

Il piano prevede l’accesso a Photoshop CC e Lightroom 5, oltre che agli aggiornamenti e agli upgrade non appena disponibili, 20 GB di spazio nel cloud per la condivisione file e la collaborazione, nonché l’accesso a Behance ProSite. Inoltre, se deciderete di acquistare l’abbonamento annuale entro il 2 dicembre 2013, il costo sarà come detto di soli 12,29 euro al mese.

Vale la pena ricordare che non si sta effettivamente acquistando Photoshop CC o Lightroom 5 aderendo al piano di Adobe: si ottiene semplicemente una licenza annuale, fatturata mensilmente. Bisogna quindi decidere se fare o meno il “grande passo”; per aiutarci, la software house permette il recesso entro 30 giorni dalla sottoscrizione, seguito da un rimborso completo.

A margine segnaliamo un’altra offerta, questa volta riservata a studenti e docenti: per loro, fino al 29 novembre, la Creative Cloud completa è in offerta a 19,99 euro al mese, con il 65% di sconto rispetto al prezzo normale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Fotoritocco