App fotografica professionale Capture One Pro si aggiorna con importanti novità

L’ultima volta che vi abbiamo parlato di “Capture One Pro”, era disponibile la versione 7. Già allora non abbiamo potuto fare a mano di lodare il lavoro svolto dalla nota software house Phase One che nel corso degli anni ha continuato lo sviluppo per il proprio software. Oggi vogliamo segnalarvi l’ultima release rilasciata, la nuova versione 9.1 che potete scaricare direttamente dal sito dei dev.

Schermata 2016-03-19 alle 18.53.57

Capture One Pro è un software di editing Raw dedicato a tutti i fotografi professionisti che hanno la necessità di elaborare scatti in studio ad altissima risoluzione.  Con determinate camere è disponibile la funzione di “Live View“, la quale mette a disposizione dell’utente una serie di profili utili ad eliminare fastidiosi effetti ottici. La possibilità di aggiungere dei tag alle immagini, ne aumenta la rapidità di localizzazione grazie alla ricerca dedicata.

Con la nuova versione 9.1 sono state introdotte una serie di migliorie molto interessanti, potenziamenti generali che rendono il lavoro più piacevole e stabile rispetto al passato, soprattutto per quanto riguarda il tethering delle fotocamere Canon con il Mac, migliorata la compatibilità generale Raw (soprattutto per quanto riguarda le fototcamere Olympus Pen-F, Olympus Om-D E-M10 Mk II, Sony A68, Sony a6300, Ricoh GR II, Pentax K-S2, Panasonic G7 e Leica SL) e l’aggiunta di tasti di scelta rapida, ampliate e potenziate gli strumenti per lavorare con immagini TIFF e tanto altro ancora. Potete leggere l’elenco completo sul Blog ufficiale. Per saperne di più e per visionare il video introduttivo, vi rimandiamo alla pagina dedicata in lingua italiana che potete visitare qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti