Tim Cook esorta i dipendenti Apple a rispettare le regole di condotta

Un po’ a sorpresa, i dipendenti Apple hanno ricevuto un documento e un video che li esorta a rispettare una serie di regole aziendali.

130314103517-top-tech-ceos-tim-cook-apple-620xb

Il testo spiega in termini molto chiari come sono tenuti a comportarsi i dipendenti con i clienti, i partner commerciali, le agenzie governative e i colleghi. Il documento comprende anche dei principi giuridici, come il rispetto delle leggi antitrust e anti-corruzione.

Nel video, Tim Cook cita Martin Luther King Jr con la frase “The time is always right to do what is right” e invita i dipendenti a far sapere chi, tra i colleghi, non rispetta il codice di condotta.

Ecco il testo completo del video:

Come una volta disse Martin Luther King, è sempre il momento giusto per fare la cosa giusta. Alla Apple, facciamo sempre la cosa giusta. Anche se non è facile. Se vedi qualcosa che non soddisfa i nostri standard, parla. Che si tratti di una questione di qualità o di pratiche commerciali, se riguarda l’integrità di Apple, abbiamo bisogno di saperlo.

Sicuramente, nell’ultimo anno qualche “buco” nelle regole di condotta c’è stato, soprattutto per quanto riguarda la fuga di notizie sui prodotti ancora da presentare. Come anticipato all’inizio, non sappiamo però se c’è stato qualche accadimento specifico che ha portato Tim Cook a pubblicare questo video.

Tra l’altro, il documento che accompagna il filmato è ricco di dettagli su come comportarsi con le altre persone, come relazionarsi sul posto di lavoro, come comportarsi con i clienti e i partner Apple, e presenta tutte le norme in materia di molestie e discriminazioni, insider trading, abuso di sostante stupefacenti e tanto altro.

Il testo completo del messaggio e-mail può essere letto su iPhoneItalia.com.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News