Apple rinnova il sito per le estensioni di Safari ed Evernote rilascia il nuovo Web Clipper

Oltre ad una pagina dedicata alle estensioni rinnovata, gli utenti in possesso di un Mac che utilizzano Safari potranno scaricare il nuovo Web Clipper di Evernote.

webclipper

 

Smentendo tutti quelli che credevano che Apple avesse abbandonato definitivamente la sezione dedicata alle estensioni per Safari, la compagnia californiana ha attuato un vero e proprio restyling di questa sezione che comprende una lista delle estensioni con il suo browser.

Al contempo anche Evernote ha introdotto diverse novità nel settore delle estensioni per Safari rilasciando il nuovo Web Clipper. Questa nuova versione dell’estensione compatibile con Safari è ora ancor più integrata all’interno del browser e porta con sé importanti funzionalità non solo per l’app di Evernote, ma anche per Skitch, da utilizzare direttamente nel navigatore.

Dopo aver installato l’estensione basterà premere sul Web Clipper per mostrare una barra sulla porzione destra dello schermo: da qui potremo tagliare e salvare articoli singoli, pagine intere o una porzione selezionata dello schermo. La feature più importante è la modalità “Simplified Article“, che rappresenta una funzionalità simile a quella del Reader nativo di Safari.

Una volta premuto su di esso il materiale intorno all’articolo verrà eliminato, lasciando soltanto il testo. Una volta “clippato”, l’articolo verrà salvato direttamente in Evernote e potremo accedervi da qualsiasi dispositivo con installata l’applicazione.

Ecco un breve elenco delle principali novità:

  • Simplified Article;
  • Article Clip;
  • Bookmark migliorati;
  • Screenshot ed annotazioni;
  • Clip and share;
  • Smart Filling.

Potete trovare il Web Clipper sul sito ufficiale di Evernote.

Fonti: iLounge, iClarified, Melablog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News