Apple aggiorna iBooks per Mac

Apple continua gli aggiornamenti odierni, rilasciando una nuova versione di iBooks.

Schermata 2013-10-27 alle 11.43.49 AM

Grazie a Mavericks, adesso iBooks funziona su tutti i dispositivi dell’utente, che puo’ così leggere un libro sul proprio Mac, prendere appunti o sottolineare, e poi riprendere la lettura sull’iPad/iPhone esattamente da dove l’aveva interrotta.

Grazie a iBooks per Mac, l’utente potrà acquistare, scaricare e leggere i libri digitali direttamente da Mac e sincronizzare quelli acquistati tramite iPhone o iPad e viceversa. Ad esempio, i libri che hai già scaricato sul tuo iPad, iPhone o iPod touch compariranno automaticamente in iBooks sul tuo Mac. Sull’iBooks Store ci sono poi più di 1,87 milioni di titoli pronti per il download in pochi clic.

Per leggere un libro è sufficiente girare le pagine sfruttando il mouse, mentre con lo zoom a due dita tramite trackpad si possono ingrandire le immagini oppure scorrere dall’inizio alla fine. Su Mac è anche possibile aprire più ebooks contemporaneamente, ad esempio se si sta studiando in vista di un esame, inoltre iCloud sincronizza automaticamente le pagine salvate, i segnalibri e le note tra Mac e dispositivi iOS.

Gli ebooks vengono divisi per raccolte, autore, categorie o ad elenco, per una visualizzazione di più testi contemporaneamente. L’accesso allo store consente di consultare tutti i libri presenti su iBooks Store e di effettuare l’acquisto direttamente da Mac, con tanto di sincronizzazione sui dispositivi iOS in possesso.

Schermata 2013-11-07 alle 23.16.02

La versione 1.0.1 disponibile su Mac App Store risolve diversi problemi e migliora le prestazioni e la stabilità dell’app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti