OS X Mavericks non va in stop se sei seduto davanti al Mac!

OS X Mavericks include, tra le sue numerose novità, una funzione capace di rilevare il movimento di fronte al Mac grazie ai sensori di luce implementati in molti computer Apple, al fine di migliorare il consumo di energia.

consumo energia sensori di luce mavericks

 

Inizialmente mostrata da Moshen Chen di Radiantlabs e successivamente confermata dallo sviluppatore Jonathan Wight, questa novità permette al Mac di capire quando l’utente sta effettivamente utilizzando il computer e quindi attivare le funzioni di risparmio energia solo quando veramente necessario.

Il sensore in questione, localizzato in prossimità della fotocamera iSight, era già utilizzato per regolare la luminosità dello schermo in base alla luce ambientale, mentre con Mavericks svolge anche il ruolo di rilevare il cambiamento di luce come indice di movimento dell’utente rispetto alla macchina e quindi di utilizzo della stessa, facendo ritardare di fatto l’attivazione della sleep mode.

In questo modo, il computer capisce se chi lo sta usando gli siede di fronte e reagisce di conseguenza per quanto concerne il consumo di energia.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware