La nuova suite iWork di Apple disponibile su Mac App Store

Apple ha rilasciato su Mac App Store le nuove versioni di Pages, Numbers e Keynote per Mac. Le novità sono davvero tante, sia per la grafica che per le funzioni.

screen800x500-1

La nuova suite iWork per Mac consente di creare, modificare e condividere documenti ancora più facilmente. iWork introduce un nuovo formato file unificato, che garantisce la fedeltà del documento attraverso Mac, iOS e iCloud, mentre la versione beta di iWork per iCloud include ora il supporto per la collaborazione in tempo reale. Gli utenti possono ora creare un documento sull’iPad, modificarlo sul Mac e collaborare con gli amici in iWork per iCloud, anche se usano un PC. Una nuova Interfaccia Utente rende iWork ancora più facile da usare, pur fornendo tutti i potenti strumenti necessari per creare presentazioni, fogli di calcolo e documenti straordinari.

iWork per Mac è incluso gratuitamente su tutti i nuovi Mac. Gli utenti del sistema operativo Mavericks possono aggiornare gratuitamente le app dal Mac App Store, per cui conviene aggiornare prima di procedere con il download di queste app (l’aggiornamento a Mavericks è gratuito)

VEDI SU APP STORE

screen800x500

Con il nuovo Pages per Mac crei documenti in pochi minuti: ora ha un nuovo design, con nuovi strumenti di scrittura e ancora più funzioni. Puoi iniziare da uno dei modelli di documento disegnati da Apple o impostarne uno da zero usando i font, gli stili e gli strumenti del pannello Formato. In pochi passaggi aggiungi immagini, filmati e molto altro. In più puoi tenere traccia delle modifiche, inserire commenti ed evidenziare i passaggi importanti.

iCloud tiene aggiornati i tuoi documenti su tutti i tuoi dispositivi. Se poi vuoi condividere il tuo lavoro, puoi farlo all’istante mandando un semplice link: chi lo riceve vedrà l’ultima versione del file e potrà modificarlo direttamente con la beta di Pages per iCloud su www.icloud.com usando un browser per Mac o PC. Ora Pages utilizza un unico formato per i file su Mac, iOS e web: puoi aprire i tuoi documenti da un qualunque dispositivo e avranno sempre lo stesso splendido aspetto.

Scegli fra oltre 60 modelli di documento disegnati da Apple per creare all’istante il tuo curriculum e bellissimi report, biglietti e poster. Nella barra degli strumenti semplificata hai tutto a portata di clic: forme, file multimediali, tabelle, grafici e opzioni di condivisione. Il nuovo pannello Formato cambia aspetto a seconda dell’elemento che selezioni nella pagina. Puoi importare e modificare documenti di Microsoft Word e file di solo testo. Se attivi i suggerimenti, vedi gli aiuti direttamente nell’app

Personalizza il documento con stili, font e sfondi spettacolari. Con il nuovo pannello Formato è facile aggiornare e riordinare gli stili. Disponi automaticamente il testo attorno alle immagini. Crea e visualizza incredibili grafici 2D, 3D e interattivi, inserisci foto, musica e video da iLife con il browser media. Usa potenti strumenti per la grafica, come “Alfa istantaneo” e maschere: con gli stili predefiniti dai subito un tocco in più a testo, tabelle, forme e immagini. Fai modifiche di precisione con il righello, le guide di allineamento e potenti strumenti grafici, mentre con il nuovo formato file unificato, i tuoi documenti hanno sempre lo stesso aspetto su Mac, iOS e web

Se attivi il rilevamento modifiche puoi tenere d’occhio i cambiamenti. Con i commenti e l’evidenziatore condividi idee e suggerimenti. Puoi creare note a piè pagina e bibliografie, e avere sempre sott’occhio il numero di parole, caratteri, paragrafi e pagine del documento. Gli elenchi si formattano da soli e il correttore ortografico ti aiuta a evitare gli errori. Inserisci equazioni e citazioni grazie all’integrazione con MathType e EndNote. MathType e EndNote sono in vendita separatamente. L’integrazione con EndNote richiede un plug-in, disponibile tramite il link del supporto di Pages.
Alcune funzioni potrebbero richiedere un accesso a internet; soggetto a costi e termini aggiuntivi.

Attiva iCloud per ritrovare automaticamente i tuoi documenti sui tuoi Mac, iPad, iPhone, iPod touch e su iCloud.com. Apri e modifica i documenti in un browser per Mac o PC su www.icloud.com con la beta di Pages per iCloud, Pages salva automaticamente i tuoi documenti man mano che li modifichi

Con AirDrop puoi passare un documento a un’altra persona vicino a te. Condividi facilmente un link al tuo file via Mail, Messaggi, Twitter o Facebook: chi riceve il link avrà sempre accesso alla versione più aggiornata del documento e potrà modificarlo insieme a te su iCloud.com. Puoi esportare i documenti in formato ePub, Microsoft Word e PDF.

VEDI SU APP STORE

screen800x500-2

Con il nuovo Keynote puoi creare facilmente delle nuove presentazioni, grazie ad una serie di strumenti innovativi.

Sfoglia la raccolta di temi disegnati da Apple: ce ne sono trenta, alcuni nuovissimi. Scegli quello che preferisci, poi sostituisci il testo e la grafica segnaposto con le tue parole e immagini. Puoi usare strumenti intuitivi per aggiungere tabelle, grafici, forme, foto e video alle tue diapositive, e applicare animazioni e transizioni che farebbero invidia a uno specialista degli effetti speciali. Dai vita ai tuoi dati con i nuovi grafici interattivi.  iCloud tiene aggiornate le presentazioni su tutti i tuoi dispositivi. Se poi vuoi condividere il tuo lavoro, puoi farlo all’istante mandando un semplice link: chi lo riceve vedrà l’ultima versione del file e potrà modificarlo direttamente con la beta di Keynote per iCloud su www.icloud.com usando un browser per Mac o PC.

Con Keynote hai tutti gli strumenti per creare presentazioni di massimo impatto con il minimo sforzo.

Ecco le funzioni principali:

• Scegli fra oltre 30 temi disegnati da Apple per partire subito in bellezza
• Con il navigatore scorri rapidamente la presentazione e aggiungi o riordini le diapositive
• Cattura l’attenzione del pubblico con i nuovi grafici interattivi e le animazioni delle tabelle
• Puoi vedere anteprime immediate mentre applichi le animazioni alle diapositive
• Con gli stili predefiniti dai subito un tocco in più a testo, tabelle, forme e immagini

• Fai modifiche di precisione con righelli e guide di allineamento
• Nella barra degli strumenti semplificata hai tutto a portata di clic: forme, file multimediali, tabelle, grafici e opzioni di condivisione
• Gli strumenti per la grafica sono di livello professionale
• Usa la funzione “Alfa istantaneo” per rimuovere facilmente lo sfondo delle immagini
• Puoi disegnare liberamente curve, forme e maschere
• Aggiungi facilmente linee di connessione

• Ora hai ancora più tipi di transizioni per creare presentazioni spettacolari
• Con lo Spostamento magico, puoi animare e trasformare gli elementi grafici
• Tra le nuove transizioni: Cubo oggetto, Capovolgi oggetto e Pop oggetto
• Tra le nuove animazioni per testo e oggetti: Svanisci, Sbriciola e Dissolvenza e ridimensionamento

• La nuova visualizzazione presentatore supporta fino a sei monitor
• Puoi registrare la tua voce per accompagnare la presentazione

• Attiva iCloud per ritrovare automaticamente le tue presentazioni sui tuoi Mac, iPad, iPhone, iPod touch e su iCloud.com
• Apri e modifica le presentazioni in un browser per Mac o PC su www.icloud.com con la beta di Keynote per iCloud
• Keynote salva automaticamente le tue presentazioni man mano che le modifichi

• Con AirDrop puoi passare la tua presentazione a un’altra persona vicino a te
• Condividi un link al tuo file via Mail, Messaggi, Twitter o Facebook
• Chi riceve il link avrà sempre accesso alla versione più aggiornata della presentazione e potrà modificarla con te su iCloud.com
• Sfrutta l’ottimizzazione delle dimensioni di immagini e filmati
• Tra i formati file che puoi importare: JPEG, TIFF, PNG, PSD, EPS, PDF, AIFF, MP3, AAC e MOV
• Condividi le presentazioni come filmati su Facebook, Vimeo e YouTube
• Esporta le presentazioni come file Microsoft PowerPoint, PDF, QuickTime, HTML e immagini

VEDI SU APP STORE

screen800x500

 

Con Numbers hai la possibilità di creare fogli di calcolo avanzati su Mac. Inizia da uno dei tanti modelli predefiniti disegnati da Apple: sarai subito pronto a gestire il budget familiare, compilare elenchi di cose da fare, preparare fatture, calcolare le rate del mutuo e tanto altro. Aggiungi tabelle, grafici, testo e immagini in qualsiasi punto del foglio. Hai a disposizione più di 250 potenti funzioni, e basta iniziare a digitarne una per vedere subito i suggerimenti e l’aiuto integrato. Dai vita ai tuoi dati con i nuovi grafici interattivi a colonne, barre, dispersione e bolle.
Filtra facilmente anche le tabelle più lunghe. Con la nuova evidenziazione condizionale puoi anche formattare le celle automaticamente in base al contenuto (numeri, testo, date o durate). E oggi Numbers è più veloce che mai, grazie a un nuovissimo motore di calcolo.

Con iCloud i tuoi fogli sono sempre aggiornati su tutti i tuoi dispositivi. Se poi vuoi condividere il tuo lavoro, puoi farlo all’istante mandando un semplice link: chi lo riceve vedrà l’ultima versione del file e potrà modificarlo direttamente con la beta di Numbers per iCloud su www.icloud.com usando un browser per Mac o PC. Ora Numbers utilizza un unico formato per i file su Mac, iOS e web: apri i tuoi fogli di calcolo da un qualunque dispositivo e avranno sempre lo stesso splendido aspetto.

Funzioni principali dell’app:

• Oltre 30 modelli predefiniti disegnati da Apple per iniziare subito col piede giusto
• Nella barra degli strumenti semplificata hai tutto a portata di clic: forme, file multimediali, tabelle, grafici e opzioni di condivisione
• Il nuovo pannello Formato cambia aspetto a seconda dell’elemento che selezioni
• Con la nuova navigazione a pannelli ti sposti velocemente nel foglio di calcolo
• Puoi importare ed esportare fogli Microsoft Excel
• Puoi importare e modificare file CVS e file di testo separato da tabulazione
• Se attivi i suggerimenti, vedi gli aiuti direttamente nell’app
• Oggi Numbers è più veloce che mai, grazie a un nuovissimo motore di calcolo

• Aggiungi tabelle, grafici, testo e immagini in qualsiasi punto del foglio
• Puoi inserire e ridimensionare più tabelle su un unico foglio
• Crea splendide tabelle con gli strumenti per applicare stili ai bordi
• Con gli stili predefiniti dai subito un tocco in più a testo, tabelle, forme e immagini
• Inserisci foto, musica e video

• Scegli fra 250 potenti funzioni
• I suggerimenti compaiono non appena inizi a digitare una formula
• Nel browser delle funzioni puoi cercare aiuti ed esempi
• Aggiungi le tue funzioni preferite ai calcoli veloci per avere risultati all’istante
• Puoi inserire equazioni grazie all’integrazione con MathType*

• Inserisci spettacolari grafici 2D e 3D
• Dai vita ai tuoi dati con i nuovi grafici interattivi a colonne, barre, dispersione e bolle
• Filtra facilmente anche le tabelle più grandi

• Attiva iCloud per ritrovare automaticamente i tuoi fogli di calcolo sui tuoi Mac, iPad, iPhone, iPod touch e su iCloud.com
• Apri e modifica i documenti in un browser per Mac o PC su www.icloud.com con la beta di Numbers per iCloud
• Numbers salva automaticamente i tuoi documenti man mano che li modifichi.

• Con AirDrop puoi passare il tuo foglio di calcolo a un’altra persona vicino a te
• Condividi facilmente un link al tuo lavoro via Mail, Messaggi, Twitter o Facebook
• Chi riceve il link avrà sempre accesso alla versione più aggiornata del foglio di calcolo e potrà modificarlo insieme a te su iCloud.com usando la beta di Numbers per iCloud

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store (Mac)