Cosa indica l’assunzione di Angela Ahrendts, CEO di Burberry, da parte di Apple?

Solitamente alcune circostanze, se viste in modo isolato, sembrano prive di particolari significati, ma se considerate in un’ottica più ampia possono essere indicative di qualcosa di qualcos’altro. La recente assunzione del CEO di Burberry (Angela Ahrendts) avvenuta ieri da parte di Apple ne è un esempio. Infatti, se si tiene conto anche di quanto accaduto in precedenza, ci si accorge di quella che sta diventando una tendenza in Apple, ovvero assumere nuovi dipendenti tra persone che abbiano un passato nel campo della moda!

apple necklace

Come ha evidenziato The Mac Observer, l’appuntamento della Ahrendts con il VP senior del settore Retail e Online Store di Apple era stato preceduto da alcuni altri incontri con designer Nike e dirigenti dell’azienda francese di moda Yves Saint Laurent.

Ma per quale motivo esperti del campo della moda potrebbero essere utili per Apple? E’ semplice: per prodotti tecnologi indossabili. Non a caso, peraltro, stiamo sentendo parlare di iWatch ormai da parecchio tempo, anche se al momento la concorrenza sembra stia facendo più male che bene al mercato degli smartwatch, e se Apple ha in mente di rilasciare uno di questi prodotti in futuro dovrà essere decisamente sexy.

Naturalmente, oltre al polso, ci sono anche altre aree sulle quali si potrebbe indossare un gadget tecnologico e i Google Glasses ne sono un esempio,tuttavia questa recente tendenza di Apple ad assumere personale proveniente dal settore della moda per aiutare nello sviluppo dei nuovi prodotti potrebbe indicare che siamo ancora lontani dal vederli realizzati e commercializzati.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News