Un piccolo accessorio in silicone permetterà di “raddoppiare” il monitor del MacBook

Non è un caso se nel titolo dell’articolo abbiamo scritto raddoppiare tra virgolette; come vedete dalla foto che segue, infatti, l’accessorio che vi segnaliamo in questo articolo non fa altro che consentire agli utenti muniti di MacBook e iPad (o iPhone) di agganciare un iDevice al monitor del portatile. Fatto questo, l’iDevice potrà essere usato liberamente, eventualmente anche come monitor aggiuntivo del MacBook, naturalmente mediante una delle varie app disponibili su App Store e che offrono questa funzione.

f6e5cd9c8c153413243f5ccfa8fc0c76_largeSideCar, quindi, non è altro che un semplice “connettore” che consente di attaccare l’iPad al lato dello schermo di un MacBook, per tenerlo in modo più comodo o per usarlo come secondo monitor, tramite una delle tante app disponibili su App Store.

L’accessorio sarà disponibile in due colorazioni, verde o nero e funzionerà sia con gli iPad che con gli iPhone. Non ha parti rimovibili, è semplice da usare e dovrebbe durare a lungo. I primi a sostenere la campagna di raccolta fondi su Kickstarter potranno averne uno per 12$, con spedizione stimata per dicembre.

SideCar sembra così semplice da usare che si impiegherà più tempo a scegliere l’app da usare per la condivisione dello schermo piuttosto che per agganciarlo.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori