“SlideToMac Top 5”: le cinque migliori applicazioni di agosto 2013

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento “le 5 migliori applicazioni DEL MESE” selezionate direttamente dallo staff di SlideToMac. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e SlideToMac è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri Mac. Oggi vogliamo riproporvi le app: “DeskConnect”, “Quip”,  “VOX”, “Geekbench 3” e “Dialogue”.

dialogue

VEDI SU APP STORE

State leggendo un interessantissimo articolo sul browser web del vostro Mac? Ebbene, con un clic come per magia potrete continuare la lettura sul vostro iPhone o iPad. Stessa operazione per inviare indicazioni stradali dal vostro Mac e inviarli per all’applicazione Mappe sul vostro iPhone. Il tutto sempre con un solo clic. A tutto ciò si aggiunge una funzionalità molto utile, quale quella di utilizzare DeskConnect per avviare telefonate dal vostro Mac.

Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link SlideToMac!

DeskConnect Mac pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

App per iPhone e iPad

VEDI SU APP STORE

La versione desktop è disponibile da questo link.

Quip è un moderno elaboratore di testi che consente di creare documenti su qualsiasi dispositivo, inclusi iPad, iPhone e desktop. Quip combina documenti e messaggi in un unico “thread” di aggiornamenti simile a una chat così da rendere più facile la collaborazione. Quip funziona su desktop (PC e Mac), iPhone, iPad, iPod Touch e Android. Puoi usare Quip ovunque ti trovi, indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Prendi appunti, organizza liste di cose da fare e collabora all’interno della tua azienda. Condividi cartelle per organizzare i tuoi progetti a casa o al lavoro. Tutte le funzioni funzionano perfettamente anche offline, mentre la sincronizzazione ha luogo ogni volta che disponi di una connessione a Internet.

Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link SlideToMac!

Quip Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, VOX è un player musicale dall’interfaccia grafica minimale, ma offre comunque tutte le funzioni di riproduzione necessarie per personalizzare l’ascolto dei propri brani salvati su Mac. Non risulta affatto un problema importare la propria biblioteca musicale. Potete farlo trascinando le cartelle oppure tramite il classico metodo “Apri cartella”. Punto forte resta la grafica: minimale, semplice da utilizzare e con tutte le funzioni necessarie. Una valida alternativa se non desiderate utilizzare iTunes per la riproduzione della vostra musica preferita.

Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link SlideToMac!

VOX Mac pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Geekbench 3 è un’app tutta nuova, tanto che la versione “2″ è stata completamente rimossa dallo store. Si tratta di un software riscritto da zero, in grado di calcolare nel dettaglio le prestazioni dei Mac grazie a decine di test su memoria, RAM, CPU e così via. L’app include 15 test integrati relativi anche a elaborazione delle immagini, operazioni di crittografia, conversioni audio e altre simulazioni fisiche in grado di offrire risultati fedeli e legati proprio all’impiego quotidiano del computer.

Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link SlideToMac!

geekbench 3 mac

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 13,99 €.

VEDI SU APP STORE

La nuova applicazione Dialogue permette di ricevere ed effettuare chiamate dell’iPhone e da qualsiasi terminale Android utilizzando il tuo Mac! Una volta installata l’applicazione e configurata con l’iPhone, l’utente potrà rispondere direttamente dal Mac cliccando sull’apposito tasto e potrà anche avviare una chiamata selezionando il numero di telefono di un contatto o inserendo manualmente tale numero. In questo modo non sarà necessario dover usare l’iPhone, che potrà quindi rimanere in tasca o in qualsiasi altro luogo nelle vicinanze del Mac.

Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link SlideToMac!

dialogue

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 5,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)