Sketch: Bohemian Coding rilascia un’app per visualizzare le anteprime su iOS

Sketch sbarca su iPhone e iPad. Lo sviluppatore, Bohemian Coding, ha infatti da poco rilasciato una nuova app, Sketch Mirror, che permette di visualizzare in anteprima sugli schermi dei dispositivi iOS i disegni creati con il software.

sketch mac

VEDI SU APP STORE

Sketch è un software per realizzare disegni vettoriali, concepito appositamente per i computer Apple dei quali sfrutta le funzioni esclusive (quali l’autosave, le versioni e iCloud), con un’interfaccia ottimizzata per gli schermi Retina. Gli autori del programma lo definiscono “la cassetta degli attrezzi del designer“, forti delle numerose funzioni del programma: ombreggiature multiple, gradienti, blur, noise e molte altre. E’ un software flessibile, che permette di combinare varie forme in oggetti complessi con operazioni booleane; e strizza l’occhio ai device Apple con una utile funzione di esportazione “2x” concepita espressamente per adattare i disegni realizzati per iOS agli schermi retina, senza ulteriori operazioni.

sketch mirror

VEDI SU APP STORE

Sketch Mirror estende le potenzialità di Sketch proprio nell’ambito delle interfacce mobili. L’app instaura una connessione wireless con il software e permette, con un semplice swipe sullo schermo, di scorrere i vari disegni realizzati, per testarne in un attimo la resa sull’iDevice scelto. Si possono usare anche più dispositivi in contemporanea: è quindi possibile ad esempio vedere su iPad l’anteprima dei vettoriali più grandi o complessi, mentre su iPhone si sta visualizzando un disegno più piccolo. L’app ridimensiona i disegni in automatico per adattarsi alla risoluzione del dispositivo in uso, ed è possibile zoomare per analizzarli nel dettaglio.

Sketch Mirror è un’applicazione universale, in vendita su App Store a 4,49 €; va da sé che per poterlo usare è però necessario aver prima acquistato Sketch per Mac, al costo di 44,99 euro. Maggiori informazioni sul sito dello sviluppatore.

 

Fonte: RaziorianFly

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)