Diverse fonti parlano di un possibile annuncio dei nuovi MacBook Pro Haswell già dalla prossima settimana, anche se voci contrastanti parlano di un lancio previsto per inizio ottobre.
Secondo OMS One, il rilascio dei nuovi MacBook Pro con processore Haswell sarebbe imminente, addirittura previsto per la prossima settimana. La certezza arriva da dichiarazioni trapelate all’interno degli stabilimenti asiatici dove vengono prodotti tali modelli, che avrebbero assicurato come nelle ultime settimane la catena di produzione ha lavorato a pieno regime.
Con l’annuncio previsto per la prossima settimana, significherebbe che i nuovi MacBook Pro sarebbero disponibili già nelle prime settimane di settembre, anche se fonti discordanti parlano di un lancio ritardato ai primi di ottobre.
Il problema riguarda però l’iPhone. Si dice che la presentazione del nuovo smartphone avverrà il 10 settembre, per cui presentare i nuovi MacBook Pro in quel periodo rischierebbe di offuscare il loro lancio, visto che tutte l’attenzione cadrebbe sul nuovo iPhone. Inoltre, Apple dovrebbe lanciare anche i nuovi iMac e Mac Pro, attesi per l’autunno. Il periodo giusto sarebbe quindi proprio fine agosto, così da avere due settimane “libere” prima dei lanci di iPhone, iPad e iMac.
In ogni caso, i nuovi processori Haswell dovrebbero assicurare prestazioni migliori, ma soprattutto una durata sensibilmente maggiore della batteria.