Apple: Tim Cook pressato dal Consiglio di Amministrazione sull’innovazione?

Secondo le ultime indiscrezioni il CdA di Apple sarebbe preoccupato circa la velocità di innovazione della compagnia.

Key Speakers At Apple's Worldwide Developer Conference

Secondo quanto riportato recentemente da Charlie Gasparino di Fox Business Network il Consiglio di Amministrazione della compagnia californiana avrebbe espresso dei dubbi circa la velocità di innovazione di Apple. Si tratta di una notizia piuttosto interessante, soprattutto visto l’atteggiamento estremamente riservato del CdA:

Da quel che sappiamo esistono delle preoccupazioni a livello di Consiglio, secondo quanto riportato a Fox Business Network da alcune fonti, circa la velocità di innovazione ad Apple. Cos’hanno rilasciato recentemente? Hanno rilasciato l’iPad ed un altro paio di cose, ma non hanno nulla che stia innovando dopo Steve Jobs e queste preoccupazioni si stanno manifestando attraverso pressioni a Tim Cook per innovare e fare qualcosa velocemente.

Non significa che Tim Cook non abbia più un lavoro o che ci sia una posizione aperta, non lo sappiamo e non credo che stia accadendo. Infatti fonti interne ad Apple dicono che non è questo il caso.

Ciò che abbiamo potuto confermare è che il Consiglio è preoccupato circa i prodotti in programma per il futuro. Hanno le cose giuste in programma? Hanno roba innovativa in programma? Hanno qualcosa per mantenere l’attuale andamento?

Se confermate, le preoccupazioni del CdA rifletterebbero quelle degli investitori. Allo stato attuale infatti le azioni Apple mostrano un calo del 35% rispetto ai risultati di inizio anno. A questo punto non rimane che attendere per conoscere in che modo la compagnia di Cupertino reagirà alle preoccupazioni e alle critiche. Si pensa infatti che ad inizio settembre sia in programma un evento di presentazione per annunciare nuovi iPhone ed iPad.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria