VOX: noto player musicale ora disponibile gratuitamente anche su Mac App Store

Arriva su Mac App Store uno dei player musicali più noti del web. Stiamo parlando di “VOX”, realizzato da Coppertino Inc.. L’app può essere scaricata gratuitamente dallo store e dispone anche di una funzione “Radio” da attivare separatamente a 0,89 € tramite acquisto “in-app“. L’acquisto, ovviamente, non è obbligatorio. VOX potrà comunque essere utilizzata come player personale sul proprio Mac.

VOX Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Anche se disponibile sul web dall’ormai lontano 2007, gli autori di VOX sono riusciti a pubblicare l’app anche su Mac App Store. Il download è gratuito, al momento è disponibile unicamente in lingua inglese ma, grazie ad un grafica minimale e semplice, ascoltare la musica tramite il player in questione sarà un vero piacere.

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, VOX è un player musicale dall’interfaccia grafica minimale, ma offre comunque tutte le funzioni di riproduzione necessarie per personalizzare l’ascolto dei propri brani salvati su Mac. Non risulta affatto un problema importare la propria biblioteca musicale. Potete farlo trascinando le cartelle oppure tramite il classico metodo “Apri cartella”. Punto forte resta la grafica: minimale, semplice da utilizzare e con tutte le funzioni necessarie. Una valida alternativa se non desiderate utilizzare iTunes per la riproduzione della vostra musica preferita.

VOX Mac pic1

Tutti i comandi ed alcune informazioni riguardanti il brano in esecuzione vengono mostrati nella parte alta del software. La playlist, invece, viene elencata nella parte bassa, che può anche essere nascosta per rimpicciolire ulteriormente la schermata e creare, così, più spazio sul vostro desktop. Addirittura, i comandi di riproduzione vengono mostrati anche nella menu bar del Mac. Di seguito le principali caratteristiche del software:

  • esegui la riproduzione di numerosi formati audio;
  • puoi importare playlist personalizzate VOX, librerie iTunes, oppure radio online;
  • mantieni le statistiche di ascolto con l’apposito servizio LastFM;
  • ricerca automaticamente tutte le copertine degli album mancanti tramite il servizio MusicBrainz oppure nel database LastFM;
  • controlla il lettore dall’interfaccia principale, dal dock oppure dai comandi visibili nella menu bar del Mac;
  • possibilità di utilizzare i tasti multimediali da tastiera, tasti cuffie e telecomando Apple Remote per controllare la riproduzione (richiede l’attivazione Pane dalle preferenze VOX);
  • aggiungi tutta la musica che vuoi trascinando le cartelle;
  • utilizza l’equalizzatore oppure sceglie delle modalità già personalizzate;
  • cover album visualizzata nell’icona del dock;
  • pieno supporto alla tecnologia AirPlay;
  • notifiche dei brani in esecuzione.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)