Safari 6.1 Seed 4 inviato agli sviluppatori

Da un po’ di anni, i mesi estivi sono quelli in cui Apple è solita testare le sue nuove release di iOS e OS X. Assieme alle versioni beta di iOS 7 e OS X Mavericks, quest’anno Apple sta testando anche le nuove versioni di app come Trova il mio iPhone, il nuovo iWork per iCloud e anche Safari 6.1, che sarà parte del nuovo Mavericks.

safari_topsites

Assieme alla nuova build di OS X 10.8.5, rilasciata ieri agli sviluppatori, questa mattina Apple ha pubblicato la quarta versione di test di Safari 6.1 per Mac.

Safari 6.1 (Seed 4) è una pre-release del nuovo browser che Apple introdurrà in OS X Mavericks, OS X Mountain Lion e OS X Lion. L’aggiornamento porta con se una serie di novità, tutte molto interessanti, tra cui:ì

  • Safari Sidebar: una barra laterale per accedere ai Preferiti, all’Elenco Lettura e ai link condivisi (i link condivisi saranno attivi solo su OS X Mountain Lion, vista la necessità di integrazione con Twitter).
  • Link Condivisi: permette di visualizzare i link condivisi dalle persone che si seguono su Twitter (solo su OS X Mountain Lion).
  • Lettura Continua: scroll infinito tra gli articoli dell’Elenco Lettura e dei Link Condivisi.
  • Retweet Facile: si potranno retwittare i Link Condivisi con semplicità (solo su OS X Mountain Lion).

Safari 6.1 dovrebbe essere rilasciato assieme ad OS X Mavericks a fine anno. Ovviamente restate su SlideToMac per tutti gli ultimi aggiornamenti sullo sviluppo di Safari 6.1 e della nuova versione di OS X. La nuova Seed 4 per sviluppatori può essere ora scaricata dal Developer Center di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News