Apple: arriva una pagina di stato per il Developer Portal

Dopo un recente attacco esterno Apple ha messo offline il Dev Center e con una nuova status page la compagnia mostra agli sviluppatori l’andamento del ritorno online dei servizi.

statuspage

In seguito ad un tentato attacco al Dev Center di iOS e Mac Apple ha optato per la sua immediata chiusura. Ora la compagnia ha pubblicato una status page in stile iCloud che permetterà agli sviluppatori di monitorare il lavoro di Apple per la reintroduzione delle varie funzionalità del portale per sviluppatori. L’azienda di Cupertino ha inoltre delineato le procedure che seguirà per rendere il servizio nuovamente funzionante:

Ci scusiamo per l’importante inconveniente causato dal downtime del nostro sito per sviluppatori. Stiamo lavorando senza sosta per rivoluzionare il sistema per sviluppatori, aggiornare i software dei server e ricostruire l’interno database. Mentre completiamo il lavoro per riportare i nostri sistemi online, vogliamo condividere le ultime notizie con voi.

Abbiamo in programma di rilasciare il nostro sistema aggiornato, partendo inizialmente da Certificati, Identificatori e Profili, Apple Developer Forums, Bug Reporter, librerie pre-release e video. Successivamente ripristineremo il download dei software, così che le ultime beta di iOS 7, Xcode 5 e OS X Mavericks siano nuovamente disponibili per i membri del programma. A questo punto faremo tornare online i restanti sistemi. Per tenervi aggiornati sull’andamento, abbiamo creato una status page che mostri la disponibilità dei nostri sistemi.

Com’è possibile leggere nella mail di Apple, quindi, i vari sistemi torneranno gradualmente online partendo da Certificati e Bug Reporter, mentre in un secondo momento verrà ripristinato anche il download delle varie beta e di Xcode 5.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria