Flipboard annuncia l’arrivo delle sue riviste sul web

Flipboard ha annunciato che le sue riviste potranno essere lette anche sul web all’interno di un browser.

flipboard_web

Flipboard ha recentemente annunciato che le riviste create grazie all’applicazione ufficiale per iOS ed altre piattaforme potranno essere lette anche sul web, direttamente dai browser per desktop e notebook, con la possibilità quindi di accedere a milioni di riviste personalizzate e ai rispettivi contenuti.

A partire da oggi chiunque abbia la possibilità di accedere ad un browser potrà quindi navigare nei contenuti personalizzati degli altri utenti, che includono argomenti pubblicati da importanti personalità come musicisti, leader politici e non solo.

Con l’esperienza web, i curatori di Flipboard possono condividere le proprie riviste con amici, parenti e follower che potrebbero non avere Flipboard. Durante la navigazione tra le pagine di una rivista sul web, i lettori possono premere sull’icona nel menu in alto a sinistra per visionare le riviste in evidenza “By Our Readers” trovate dagli editori di Flipboard. Per condividere una rivista con altri, basta premere sul tasto “Condividi” sulla copertina.

Le riviste di Flipboard per il web sono compatibili con le ultime versioni dei browser e supportano attualmente 11 lingue. La compagnia ha anche lanciato la categoria “Big Ideas”, che includerà il duro lavoro fatto da chiunque stia cercando di “rendere il mondo un posto migliore”. In questa sezione verranno inclusi temi delicati come povertà e la lotta per i diritti umani.

Una delle nuove funzionalità di Flipboard per il Web, inoltre, riguarda l’introduzione di profili pubblici. Gli utenti riceveranno in questo caso un indirizzo web che potranno usare per condividere le proprie riviste personalizzate. In questo caso quindi le riviste saranno disponibili, come già accennato, anche per coloro che non possiedono l’applicazione semplicemente inserendo l’URL nel browser.

Fonte: Maclife

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News