OS X 10.9 Mavericks consentirà la dettatura vocale offline nonché il “live feedback”

Le prime copie in versione beta sono finite in mano degli sviluppatori e così iniziano a trapelare in anteprima alcune gustose chicche in dotazione sulla nona versione di OS X. Stiamo parlando della dettatura vocale, già presente nell’attuale release Mountain Lion, che si migliora notevolmente permettendo “conversazioni” senza connessione internet e funzioni avanzate.

live-feedback-slidetomac

All’interno delle impostazioni di sistema, infatti, è possibile non solo attivare e disattivare la dettatura ma anche, più in basso, eseguire la stessa operazione attivando il live feedback, ovvero la Dettatura avanzata. Così facendo il vostro Mac effettuerà un download di 785MB consentendo il riconoscimento vocale offline senza la necessità di collegarvi ai server Apple nonché la possibilità di disporre inoltre del feedback, grazie al quale sarete in grado di leggere sul display le parole dettate e trascritte dal Mac prima di premere invio e confermarne l’inserimento. Un po’ quello che che succede in “Ricerca Google” sui vostri iDevice o con Google Now nei dispositivi Android.

Ma, attenzione, questa funzione attualmente non risulta disponibile nella beta 1 di Mavericks, dove campeggia un alert che avverte gli utenti sull’impossibilità di scaricare il suddetto pacchetto. Nulla di preoccupante, questa funzione sarà probabilmente introdotta da Apple presto in una delle prossime beta, o, addirittura, nei prossimi giorni.

[via | Macitynet]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News