Le nostre email in PDF con Email Archiver, in promozione per 24h

Un compagno ideale per il client di posta cupertiniano in grado di salvare in formato PDF tutta la nostra corrispondenza e di farlo con uno stile unico…

icon1

Domanda… quante volte abbiamo desiderando salvare un’email per conservala sul nostro Mac, per farne un backup, per poterla fisicamente “stampare” altrove? Probabilmente i casi sono ben più numerosi di quelli proposti e, almeno una volta, ci siamo trovati dinanzi a questa problema che, tra “driver di stampa virtuali”, come quello fornito da Adobe con Distiller a soluzioni più “parrocchiali” come il classico copia-incolla su Word, ci hanno fornito un risultato non proprio esaltante.

La soluzione però arriva direttamente da Keaten House che con Email Archiver, senza troppe perifrasi, ha confezionato un’applicazione in grado di integrasi perfettamente con Apple Mail e di salvarne non una, non dieci, non cento, ma tutte le mail automaticamente in formato PDF.

mzl.gcexfock.800x500-75

Il funzionamento è semplice quanto efficace: dopo aver lanciato l’applicazione, Email Archiver esamina la corrispondenza all’interno di Mail e ne genera un’impronta all’interno della sua interfaccia grafica. Da qui possiamo scegliere se archiviare in formato PDF tutti i documenti presenti oppure selezionarne solo una parte. In aggiunta a questa indubbia comodità il programma, intelligentemente, utilizza per rinominare i file generati proprio le intestazioni delle email in modo tale che possano essere rapidamente ricercate e provvede ad inserire all’interno dei documenti anche eventuali allegati (ad esempio fotografie, grafici ed altro nei formati renderizzabili direttamente da Mail).

07-06-2013 08-44-46

La nostra posta, invece, non viene toccata in quanto Email Archiver la analizza ma ma non modifica quindi eventuali crash del programma (che comunque non sono stati segnalati) o altri che potesse insorgere durante il suo utilizzo non dovrebbe generare allarmi.

Con la promozione in corso è possibile acquistare una licenza utente beneficiando di uno sconto pari al 40% del totale, ovvero 11,99 dollari anziché $20 ma fino a domani e solo a partire da questa pagina.

In ultima battuta, sul sito indicato è possibile scaricare una versione dimostrativa e cliccando qui, invece, il manuale utente in lingua inglese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giveaway