Filemaker rilascia Bento 4 per Mac

Come molti di voi sapranno, Bento è un software molto utile per organizzare e gestire vari tipi di dati, per la catalogazione di documenti o per archiviare informazioni personali. Filemaker Inc, software house produttrice di questo programma, ha da poco rilasciato la nuova versione di Bento, la 4.0

La nuova versione permette di creare delle etichette personalizzate da associare alle varie categorie di dati, oppure di sceglierne tra le 250 già impostate e pronte all’uso (badge, cartelle di file, inventario ecc.). Possiamo inoltre personalizzarle aggiungendo informazioni sul database in questione o inserendo delle immagini rappresentative.

Grandi miglioramenti per quanto riguarda la condivisione dei database, che ora risulta più veloce ed immediata; inviare il proprio elaborato ad altri utenti Bento sarà come inviare un qualsiasi tipo di file via e-mail.

Bento 4 introduce anche delle prestazioni più brillanti, tempi di avvio ridotti e una migliore usabilità generale. Il programma è disponibile al prezzo di 29 dollari (è previsto uno sconto per tutti coloro i quali possiedono la versione precedente e desiderano procedere all’update). In alternativa potete scaricarlo direttamente dal Mac App Store al prezzo pieno di 39,99€.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti