Alcuni ex dipendenti di AMD entrano a far parte del GPU team di Apple di Orlando?

Alcuni ex dipendenti di AMD entrano a far parte di Apple e verranno inseriti nel suo “GPU Team” di Orlando.

amd_logo

Come da titolo, Apple avrebbe assunto almeno una decina di ex graphics engineers di AMD da inserire nel proprio ufficio di Orlando. Gran parte delle assunzioni, che includono un graphics architect, hardware engineer ed altre posizioni, sono avvenute nel mese di gennaio. Proprio lo scorso anno AMD decise di lasciare andare un gruppo di dipendenti durante un processo di riorganizzazione interna e pare che Apple abbia assunto un gruppo di dipendenti allontanati durante tale processore con lo scopo di inserirli nel team che verrà costituito ad Orlando.

Al contempo l’azienda californiana ha pubblicato un nuovo annuncio lavorativo in cui si cercano Site Managers che guideranno i GPU teams, sia ad Orlando che Cupertino. Tra i requisiti per questo ruolo Apple richiede un’ampia esperienza nel costruire e guidare team tra cui assunzioni, mentoring ed altro ancora; è presente un focus anche sullo sviluppo di proprietà intellettuali.

Nel corso degli ultimi anni Apple ha mostrato un crescente interesse in GPU e CPU, tanto da sviluppare tecnologie proprie interne alla compagnia. L’azienda californiana ha inoltre ottenuto la licenza per ARM ed Imagination Technology, presenti all’interno di iPhone ed iPad.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria