Quando il vintage batte cassa: un Apple-1 venduto all’asta per $671,400!

apple-1-2-steves

Per la serie “come far girare l’economia“… ennesimo caso di: ricco di turno in cerca di gloria, fanatico/a senza freni inibitori, ricco/ricca erede o più semplicemente, ed è quello che ci auguriamo, collezionista amante delle creazioni di Jobs e Wozniak, perché in Germania un Apple 1 fra i 200 prodotti (46 ancora in vita) nel 1976 è stato battuto all’asta per la modica cifra di… $671,400!

okmb

Uwe Breker, il banditore d’asta, senza stressare alcun muscolo facciale in segno di compiacimento, oltre ad aver sventolato a mari e monti la conclusione dell’offerta, ha dichiarato che gli Apple 1 hanno un fascino che strega, tale da condurre, proprio, a rialzi di questa entità. Settimane addietro, difatti, un altro Apple 1 fu battuto per un importo di poco inferiore, $640,000 e ancora prima ennesima asta, ennesimo prezzo finale da capogiro… $374,500, anche se questa volta la location fu New York.

mon

 

I nostri auguri all’acquirente che congediamo con un consiglio: si doti di un antifurto anche meno costoso ma quantomeno piu recente del ’76!

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi