Quando il vintage batte cassa: un Apple-1 venduto all’asta per $671,400!

apple-1-2-steves

Per la serie “come far girare l’economia“… ennesimo caso di: ricco di turno in cerca di gloria, fanatico/a senza freni inibitori, ricco/ricca erede o più semplicemente, ed è quello che ci auguriamo, collezionista amante delle creazioni di Jobs e Wozniak, perché in Germania un Apple 1 fra i 200 prodotti (46 ancora in vita) nel 1976 è stato battuto all’asta per la modica cifra di… $671,400!

okmb

Uwe Breker, il banditore d’asta, senza stressare alcun muscolo facciale in segno di compiacimento, oltre ad aver sventolato a mari e monti la conclusione dell’offerta, ha dichiarato che gli Apple 1 hanno un fascino che strega, tale da condurre, proprio, a rialzi di questa entità. Settimane addietro, difatti, un altro Apple 1 fu battuto per un importo di poco inferiore, $640,000 e ancora prima ennesima asta, ennesimo prezzo finale da capogiro… $374,500, anche se questa volta la location fu New York.

mon

 

I nostri auguri all’acquirente che congediamo con un consiglio: si doti di un antifurto anche meno costoso ma quantomeno piu recente del ’76!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità