Il CEO di Apple testimonierà davanti ad un sottocomitato del senato sulle pratiche fiscali dell’azienda

Il CEO di Apple è stato chiamato a testimoniare davanti ad un sottocomitato del Senato statunitense sulle pratiche fiscali dell’azienda californiana.

subcommittee

Il CEO di Apple Tim Cook dovrà testimoniare davanti ad un sottocomitato del Senato statunitense, secondo quanto riportato da Politico, per partecipare ad un’indagine. L’udienza, intitolata “Offshore Profit Shifting and the U.S. Tax Code – Part 2” avverrà il 27 maggio nel Dirksen Senate Office Building:

Il sottocomitato continuerà l’esame delle strutture e dei metodi utilizzati da aziende multinazionali per spostare i profitti offshore ed in che modo tali attività vengano influenzate dall’Internal Revenue Code e relative regolazioni. I testimoni includeranno rappresentanti del Dipartimento del Tesoro, Agenzia delle Entrate, rappresentanti di una multinazionale ed esperti fiscali.

Anche altri importanti personaggi del settore hanno partecipato ad un’udienza simile ed infatti il 12 settembre sono stati chiamati rappresentanti di Microsoft ed HP.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News