iTunes Festival 2013: annunciate date e alcuni artisti

Come ogni anno, a settembre Apple terrà l’iTunes Festival in quel di Londra, evento dedicato alla musica e ai concerti di più di 60 artisti che pubblicano le loro opere su iTunes.

123184-1280

L’iTunes Festival è un evento interamente dedicato agli artisti di iTunes che Apple tiene ogni anno nel mese di settembre. Ogni giorno sarà possibile guardare le performance di oltre 60 artisti che si esibiranno alla Roundhouse. L’evento, come sempre, potrà essere seguito in diretta a Londra oppure in streaming tramite i dispositivi iOS, utilizzando una specifica applicazione; o ancora, si potrà assistere ai concerti in HD utilizzando la propria TV e una Apple TV.

Eddy Cue, senior vicepresidente di Apple per i Software e i Servizi, ha dichiarato che l’edizione di quest’anno dell’iTunes Festival sarà la migliore di sempre grazie al supporto di star del settore musicale ma anche di nuovi nomi emergenti di tutto rispetto. I fan della musica di tutto il mondo saranno felici di potersi gustare, in modo completamente gratuito, un mese di musica offerta da Apple.

Gli appassionati di musica in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti, Australia, Brasile, Canada, Europa, Giappone e Messico possono vincere i biglietti per l’iTunes Festival attraverso concorsi gestiti da media partner locali. Nel Regno Unito, i fan possono vincere i biglietti utilizzando l’app iTunes Festival e iTunes Store, così come attraverso media partner prescelti fra cui Channel 4, Global Radio e Metro.

Sir Paul McCartney, Amy Winehouse e Crowded House suonarono al primo iTunes Festival presso l’Istituto di Arte Contemporanea di Londra nel 2007. Da allora, oltre 370 artisti si sono esibiti davanti a più di 370.000 fan e altre decine di milioni in più li hanno seguiti online e in televisione. Fra gli altri, si sono esibiti artisti come Adele, Coldplay, Foo Fighters, Alicia Keys, Paul Simon, Jack White e Oasis. Le esibizioni sono disponibili per l’acquisto e il download su iTunes Store. Apple progetta i Mac, i migliori personal computer al mondo, insieme a OS X, iLife, iWork e software professionali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria