Gli autori cf/x annunciano tanti sconti per i loro software

cf/x ci hanno appena informato di una serie di sconti disponibili per la maggior parte dei loro softwares. La promozione è già iniziate durante il passato weekend e magari molti di voi ne avranno già approfittato. Per chi, invece, non ne fosse ancora a conoscenza, nel seguente articolo troverete tutti i loro softwares scontati, qualche breve descrizione ed il link diretto per l’acquisto. Dateci un’occhiata, tra questi potrebbe esserci il programma che stavate cercando.

sconti

 

Di seguito l’elenco completo dei programmi cf/x pubblicati su Mac App Store ed ora in sconto. La promozione durerà ancora per qualche giorno, non sappiamo di preciso fino a quando. Quindi, se siete interessati, vi consigliamo di approfittarne il prima possibile.

VEDI SU APP STORE

Sconto del 78% 

Diciamo subito che ci troviamo di fronte ad una applicazione molto articolata e quindi anche piuttosto complessa nel suo utilizzo (almeno per i primi tempi) e che è pensata sostanzialmente per un uso professionale; Alpha viene già utilizzata da fotografi professionisti, illustratori, designer e artisti di tutto il mondo per la creazione di opere d’arte di alta qualità. E diciamo subito anche un’altra cosa: questa app non è una concorrente di Photoshop o di Aperture, ma si tratta di qualcosa di leggermente diverso. Per saperne di più, cliccate qui!

VEDI SU APP STORE

Sconto del 75%

Il programma è stato concepito per l’esecuzione massiva di operazioni in-batch ovvero dell’applicazione di determinati pattern o regole a numerosi file, con un solo click. Per entrare subito nel concreto è sufficiente scorrere la lista delle operazioni supportate:

  • Conversione fra formati: cf/x converter può convertire gran parte dei formati immagine di nicchia  (ad esempio .CR2 o .NEF) nei formati piu’ comuni  (compresi  JPG, PNG e PDF multi-pagina)
  • Conversione per dimensione: il programma è in grado di convertire le immagini a specifiche dimensioni (altezza o lunghezza) in varie unità di misura (in percentuale, pixel, pollici, millimetri)
  • Rimuovere/Conservare i dati EXIF o le informazioni di trasparenza in lotti di immagini
  • Salvare i profili batch/preset creati per successive applicazioni

Per saperne di più, cliccate qui!

VEDI SU APP STORE

Sconto del 66%

Si tratta di una fotografia di steve Jobs (celeberrima!) nella quale il volto del CEO di Apple è stato ottenuto facendo un mosaico con una miriade di immagini tutte variamente correlate con i prodotti Apple. Il fascino di una immagine di questo genere è indiscutibile (del resto la tecnica del mosaico è ben nota ed utilizzata da qualche migliaia di anni!) ed è sempre sorprendente scoprire che, quello che da lontano sembra un ritratto, visto da vicino appare un insieme di immagini magistralmente abbinate tra loro. Ebbene, l’app che abbiamo provato per voi fa esattamente questo tipo di lavoro. Per saperne di più, cliccate qui.

VEDI SU APP STORE

Sconto del 75%

Uno degli effetti più belli e apprezzati dagli amanti del fotoritocco amatoriale è la creazione di spettacolari mosaici partendo dalle proprie foto. Ci sono davvero così tanti programmi che svolgono più o meno bene questa operazione da rendere difficile la scelta di uno o dell’altro. Quella che vi presentiamo oggi, tuttavia, eccelle in assoluto per semplicità d’uso, varietà di opzioni e interfaccia user friendly: Mosaic! Per saperne di più, cliccate qui!

VEDI SU APP STORE

Sconto del 75%

Per creare un collage non dovete far altro che importare una selezione di immagini (dal Finder, da iPhoto, da Aperture) all’interno della vostra tela virtuale; a questo punto, potete sbizzarrirvi spostando, zoomando, rimpicciolendo e tagliando le foto appena importate o modificando il layout del mosaico. Ecco un elenco riassuntivo delle funzionalità di Collage:

  • modifica intuitiva ed interattiva del layout del mosaico;
  • creazione automatica di un layout dopo aver aggiunto la prima selezione di foto;
  • modifica delle foto direttamente dall’applicazione;
  • possibilità di espandere i collage creati in precedenza con l’aggiunta di nuove foto;
  • possibilità di esportare i progetti in vari formati, in iPhoto e in Aperture o di condividerli sui Social Network.

VEDI SU APP STORE

Sconto del 66%

Se un’immagine ha il potere di 1000 parole, quale, dirompente, risultato potrebbe generare un collage di immagini? Il problema è crearli… ma anche fare il mondo che abbiano il loro riscontro visivo altrimenti si potrebbe ottenere, paradossalmente, l’effetto contrario… In soccorso giunge una nuova applicazione, cf/x collagePRO, che, come da tradizione della soft-co svizzera, nasce con l’obiettivo di portare a termine, al meglio, uno specifico compito. Per saperne di più cliccate qui!

VEDI SU APP STORE

Sconto del 80%

…una fra le sue peculiarità e quella di visionare in tempo reale il risultato del compositing, possibile utilizzando “una montagna di” forme e modalità di assemblaggio che tuttavia possono essere modificate per adattarsi alle nostre idee. L’interfaccia grafica, semplice ma non spartana, permette di districarsi agevolmente nelle (poche) opzioni disponibili nonché di esportare quanto realizzato in manciate di secondi e in altrettanti lassi di tempo l’importazione all’interno di applicazioni come iPhoto, Aperture, Preview.app, Desktop e Mail (Apple). Per saperne di più, cliccate qui!

VEDI SU APP STORE

Sconto del 75%

Gli appassionati di fotografia digitale e tra questi soprattutto coloro che amano lavorare sulle loro fotografie a tavolino aggiungendo effetti e cornici, modificando luci e contrasti e tutto il resto, da qualche giorno hanno una freccia in più per il loro arco: si tratta di Photo della cf/x, software house di cui abbiamo già avuto modo di parlare in diverse occasioni (per esempio qui, qui ed anche qui). Si tratta una applicazione per l’editing fotografico non professionale che sembra avere alcuni aspetti degni di nota. Per saperne di più, cliccate qui!

VEDI SU APP STORE

Sconto del 60%

Una delle principali funzioni utilizzate durante l’editing fotografico è il “cropping”, cioè tagliere e personalizzare al meglio le dimensioni della proprio foto. Questa semplice funzione basilare è stata migliorata con il software photo crop PRO, aggiungendo una serie di utili funzioni professionali che velocizzano di molto soprattutto la modifica di più immagini contemporaneamente.

VEDI SU APP STORE

Sconto del 80%

L’applicazione risulta essere tra le più semplice da utilizzare: il suo compito è quello di ritagliare una porzione delle nostre fotografie. Per poter effettuare il ritaglio, l’applicazione ci mette a disposizione una griglia regolabile a nostro piacimento. Per saperne di più, cliccate qui.

VEDI SU APP STORE

Sconto del 80%

cf/x cookie cutter, il cui legame con la cucina sono palesi fin dal nome, è, fondamentalmente, una raccolta di frame, di “cornici”, con cui ritagliare immagini e donare ai bordi un aspetto singolare. Al di là difatti della mera creazione di brochure o lettere con all’interno fotografie sagomate, è possibile, ad esempio, sfruttare i frame per la creazione di immagini con bordo particolare, utilizzando un livello di trasparenza per quanto a contorno. Per saperne di più, cliccate qui!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News