iFlicks è una delle migliori applicazioni utili per mettere ordine nella propria collezione di film e serie TV, utilizzando tutte le funzioni tipiche di iTunes.
Malgrado iTunes consenta di acquistare film, molti utenti sono soliti acquistarli su altri siti o esportarli da DVD e questo non consente di gestirli tramite il programma Apple e di portarli su iPhone ed iPad. iFlicks fa tutto questo in pochi passaggi.
Basta semplicemente trascinare il file video nella finestra di iFlicks ed automaticamente vengono importate tutte le informazioni del film o della serie TV relativa, locandina, descrizione in italiano e tag compresi. Una volta caricato il file video, è possibile gestire diversi parametri per la conversione e la cartella di destinazione. Una volta terminata la conversione, il file video viene autoamticamente inserito in iTunes con tutte le informazioni relative.
iFlicks è quindi un programma semplice, veloce e ricco di funzioni. Certo, esistono alternative gratuite, ma iFlicks consente di effettuare conversioni multiple in pochi istanti, di catalogare tutto automaticamente e di importare i file in iTunes, facendoci risparmiare diverso tempo. Perfetto per chi usa la Apple TV o vuole portare i film su iPad.
Insomma, se la vostra libreria di film e serie TV è ricca di contenuti, allora troverete la spesa di 19,99€ davvero irrisoria per le funzioni che iFlicks offre.