Rock in Code: gioco gratuito in stile pixel-art

Neanche il tempo di postarvi la notizia su Cavorite 2, che abbiamo notato un altro divertente ed avventuroso gioco in stile pixel-art. Questa volta, però, addirittura gratuito. Stiamo parlando di “Rock in Code” in cui vestiremo i panni di uno strano personaggio “inghiottito” nel mondo digitale del computer e dovremo affrontare 10 fantastici livelli in un mondo pieno di codice, cercando di raggiungere il Kernel del sistema operativo.

Rock in Code Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Rock in Code è un divertente gioco per dispositivi OS X rilasciato su Mac App Store già da qualche mese ormai (precisamente nel mese di gannaio 2012) dallo sviluppatore ZhongMing Ding. Non aspettatevi nulla di particolare a livello grafico, nessun effetto speciale, esplosioni o altro presente nei giochi di ultima generazione. Anzi, di ultima generazione in Rock in Code troveremo ben poco, ma farà sicuramente molto felice i nostalgici del pixel-art e gli amanti dei giochi Nintendo ad 8 bit.

In Rock in Code vestiremo i panni di un programmatore denominato Zimi che, “inghiottito” nel mondo digitale del suo computer, dovrà affrontare e distruggere dei bugs presenti nel codice, cercando di raggiungere il nucleo del sistema operativo per eliminare definitivamente il virus che ha preso possesso della sua macchina. La storia si svolgerà in 10 strani e misteriosi livelli in cui vedremo comparire a video tante stringhe di codice e dovremo essere agili nell’eliminare tutte le insidie che si presenteranno sul nostro cammino.  Si tratta di un gioco a scorrimento verticale, precisamente dall’alto verso il basso.

Rock in Code Mac pic1

I comandi di gioco sono molto semplici: per spostarci useremo i classici tasti “WASD“, potremo saltare, distruggere il codice con i pugni per liberare la strada oppure raccogliere particolari armi che potremo utilizzare durante per la causa. Lungo il nostro cammino incontreremo una ragazza virtuale che ci fornirà alcune informazioni utili per la nostra missione. Ad inizio avventura avremo a disposizione 3 vite che potremo perdere se schiacciati dal codice, cadendo troppo in basso oppure se attaccati da dei virus. L’utilizzo delle armi richiederà dispendio di energia (batteria), ma raccogliendo gli elementi a forma di fulmine riuscirete facilmente a ricaricare la vostra batteria.

Come potete vedere benissimo dalle immagini, si tratta di un gioco in pieno stile pixel-art, un’idea semplice che può facilmente catturare l’interesse di tutti gli utenti, specialmente i nostalgici dei “vecchi” giochi. Al momento, risulta disponibile gratuitamente su Mac App Store e richiede OS X 10.6 o versioni più recenti. E’ stato localizzato unicamente in inglese, ma non richiede particolari conoscenze della lingua per poterci giocare. Su YouTube abbiamo trovato un breve video dimostrativo (durata 2:24 minuti) e che potete vedere di seguito:

 

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)