Fornitori, segretezza e nuovi prodotti raccontati dalle parole di Tim Cook

Interrogato sulla questione della segretezza e dei rapporti con i fornitori nel corso della conferenza dedicata ai risultati finanziari del secondo trimestre del 2013, Tim Cook, CEO di Apple, ha fatto capire che l’azienda di Cupertino ha fatto importanti passi in avanti in questo senso.

foxconn_fabbrica-570x368

Tim Cook ha risposto alle domande dei giornalisti con queste parole:

Sono estremamente positivo sull’argomento. Siamo riusciti ad uscire dal trimestre di marzo senza problemi con le spedizioni di prodotti. In verità, è difficile lavorare per creare dei prodotti che risultino veramente innovativi. Vi assicuro che stiamo lavorando attentamente con i nostri fornitori per creare quella che crediamo essere una mappa di prodotti veramente esaltante.

Seppur non ci siano riferimenti diretti, Tim Cook lascia intendere che la produzione di alcuni prodotti potrebbe essere già iniziata (non a caso, qualche giorno fa, vi avevamo segnalato che, secondo alcune fonti ben informate, Apple avrebbe dato il via alla produzione del prossimo iPhone) mentre altri prodotti potranno presto aggiungersi alla “pipeline” di Apple.

Inoltre, Cook ha parlato di “nuove categorie di prodotti” che Apple intende esplorare nel prossimo futuro (settore delle TV? settore degli smartwatch?) anche se non sono stati aggiunti ulteriori particolari. Se così fosse, al momento Apple sarebbe riuscita a mantenere un segreto quasi totale sulle sue prossime mosse (cosa che dal 2010, con il primo iPad, ampiamente anticipato dalla stampa, non era più successa).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News