DVDRemaster in promozione per l’intero fine settimana

Da metakine la killer-app per affrontare con rapidità, qualità e semplicità ogni operazione di backup, ricompressione e conversione dei nostri DVD!

20-04-2013 08-18-08

Su Mac, dissimilmente da altre piattaforme, Windows in primis, non abbiamo mai beneficiato della classica “calca” di applicazioni fax-simile, di quell’opulenza, a tratti imbarazzante che, nel bene o nel male, puntualmente si presentava andando alla ricerca di “un’applicazione per…”.

Il motto ora è applicabile direttamente al mondo iOS e difatti se da un lato l’ampia varietà ha permesso di acquistare o ottenere (gratuitamente) il software necessario all’esigenza del momento, dall’altra ha finito per snaturare e mettere in ombra il lavoro di chi, da pioniere, aveva affrontato inizialmente la problematica con tutte le conseguenze del caso (tra gratuito e non la differenza è ben altra che meramente “economica”…).

Disamina doverosa e dovuta se in campo scendono pesi massimi come DVDRemaster, applicativo principe in ambito multimediale per le operazioni di backup su Mac dei film in formato DVD.

screenshot1

Giunto all’8 edizione con una valutazione costante su MUPromo di 4 stelle su 5, il programma permette, facilmente, di eseguire copie di riserva dei nostri film (DVD-Video) su Mac quindi di elaborarne il flusso audio e video con operazioni di ricodifica ed esportazione/conversione per essere trasferito, ad esempio, su iPad o iPhone. Naturalmente il formato generato è indipendente dalla periferica su cui si andrà a visionare (risoluzione a parte che può essere scelta grazie alle procedure guidate in fase di esportazione) ma dipende perlopiù dal lettore installato per la sua visione quindi a patto di avere un player video sul telefono (o sul tablet) è possibile portarlo ovunque o trasferirlo direttamente su una chiavetta per sul televisore di casa. ‘

screenshot2

L’interfaccia grafica è stata studiata per consentirne l’uso fin dai primissimi istanti e ogni operazione è “lineare” ovvero dopo aver inserito il disco, ci viene richiesto se estrarne un’immagine completa oppure solo in parte (escludendo ad esempio le lingue non necessarie o i sottotitoli) quindi di attendere che nel percorso specificato venga estratta la cartella con il filmato (VIDEO_TS). Fatto ciò dal programma stesso, selezionato questa volta come origine la cartella creata, in quale formato si vuole convertire il video. Tutto qui!

Il programma è in grado di bypassare anche le protezioni CSS inserite nei dischi ma, quanto leggiamo, non sono supportate le protezioni più’ coriacee presenti nei DVD di ultimo stampo ma al fine di eseguirne una copia ad uso strettamente personale, sul Web è possibile trovare i rimedi necessari per procedere oltre.

Con l’ultimo aggiornamento è stato corretto un bug che creava problemi con video sprovvisti di traccia audio ed implementato il supporto per l’esportazione ad-hoc verso l’Apple TV di prima generazione e l’iPod Classic. DVDRemaster 8.0.3 è in promozione fino a lunedì al 60% di sconto ovvero 19.99 dollari anziché $49.99 ma è possibile scaricarne una versione dimostrativa direttamente da questo indirizzo.

Segnaliamo, inoltre, i numerosi tutorial in linea presenti sul sito ufficiali nonché l’esaustiva FAQ, consultabili a partire da qui, seppur unicamente in lingua inglese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Multimedia