Cina: Apple denunciata da uno studio cinematografico per la distribuzione di film su iTunes

Apple è stata denunciata da uno studio cinematografico statale cinese con l’accusa di aver distribuito film d’animazione su iTunes senza permesso.

apple-film

Uno studio cinematografico statale cinese ha recentemente denunciato Apple per aver presumibilmente venduto alcuni suoi film d’animazione su iTunes senza permesso. Si tratta di una notizia che sicuramente non farà piacere all’azienda di Cupertino, visti gli attachi mediatici ai danni della compagnia degli ultimi cinque giorni portati avanti da People’s Daily: quest’ultimo infatti riterrebbe l’assistenza clienti e le politiche di rimborso offerte ai cittadini cinesi inferiori rispetto a quelle disponibili negli altri paesi.

Apple è stata anche denunciata da una compagnia di Shanghai, accusata di aver violato con Siri alcuni brevetti relativi al servizio di riconoscimento vocale “Xiao i Robot“. L’ultima disputa, secondo quanto riportato dal South China Morning Post si terrà a Pechino:

Lo studio di animazione di Shanghai, che ha prodotto alcuni film d’animazione come The Monkey King, accusa Apple Inc ed Apple Electronics Products Commerce (Pechino), uno dei suoi sussidiari cinesi, di violare la proprietà intellettuale fornendo servizi di download non autorizzati su App Store.

Un dirigente dell’azienda di Shanghai ha confermato di aver depositato la denuncia presso il tribunale di Pechino, che ha accettato il caso.

A questo punto non ci resta che attendere una risposta dell’azienda californiana, sempre più oggetto di critiche in Cina.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News