Apple aggiorna lo strumento per la segnalazione di problemi su iTunes

Apple ha recentemente iniziato a rilasciare una versione aggiornata dello strumento per segnalare problemi con iTunes. Vediamo le varie novità.

itunestool

Secondo quanto riportato da 9to5Mac pare che Apple abbia iniziato a rilasciare una versione ridisegnata dello strumento “Segnala un problema” su iTunes store ad un gruppo ristretto di utenti. Fino ad ora infatti lo strumento in questione poteva essere utilizzato unicamente da iTunes, sia su Windows che OS X, ma la nuova versione risulterà consultabile ed usabile anche visitando l’apposita pagina direttamente da browser, da computer o in mobilità.

Questo permetterà finalmente agli utenti di gestire la segnalazione di problemi con iTunes non solo da computer, ma anche da iPhone, iPad o iPod touch; questa feature consente agli utenti di parlare con un rappresentante dell’assistenza clienti della compagnia qualora vengano riscontrati dei problemi specifici con iTunes, come ad esempio l’acquisto per errore di un brano, applicazione o film.

itunestool3

Normalmente sarebbe necessario riempire un form e poi successivamente parlare con uno dei suddetti rappresentanti tramite email, ma il nuovo sistema introdotto da Apple risulterà completamente automatizzato e sarà in grado di concedere o respingere una richiesta di rimborso in modo del tutto automatico.

Nonostante il rilascio sia iniziato il 13 marzo, la sua disponibilità aumenterà nel corso dei prossimi mesi. Inizialmente potranno accedervi solamente gli utenti statunitensi e nel passaggio successivo il supporto verrà esteso agli altri paesi.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News