Class Action contro i MacBook Pro Retina con display LG

Negli Stati Uniti è stata avviata una Class Action contro Apple, a causa di alcuni problemi relativi ai display LG montati su alcuni MacBook Pro Retina.

Schermata 2013-03-16 alle 12.37.51

La Class Action è stata avviata da un utente stanco dei problemi cosiddetti di “ghosting” che, spesso, si manifestano su questi nuovi MacBook Pro Retina con display LG. Secondo questo cliente, il problema è che Apple non riesce a trovare un produttore unico per i componenti dei suoi prodotti e questo causa problemi che variano da modello a modello. Non è possibile, dice, che bisogna sperare di non ricevere un MacBook Pro Retina il cui display è prodotto da LG, dato che solo su tali modelli sono stati riscontrati i problemi di ghosting.

Ma in cosa consistono questi difetti? In pratica, se si lascia un’immagine statica sul monitor per alcuni minuti, questa si trasforma in una vera e propria immagine “fantasma” per l’utente che cambia schermata. Apple si è difesa dicendo che questa è una caratteristica dei display IPS, ma sappiamo che modelli con display Samsung non hanno questo problema. Per capirlo meglio, ecco un video:

Il fatto è che un utente non può sapere se il MacBook Pro che sta acquistando ha un display LG o meno, in quanto potrà verificarlo solo con l’utilizzo e la scoperta dell’eventuale problema. Inoltre, chiedendo la sostituzione in garanzia, non è sicuro che il nuovo modello ricevuto monti un display diverso. Insomma, è una piccola scommessa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
MacBook Pro