Disponibile Alfred 2, un potente tool per i nostri Mac

Arriva la versione 2 di Alfred, molto probabilmente la miglior launcher utility realizzata per Mac. Questo utilissimo tool vi permetterà di effettuare tantissime operazioni come lancio applicazioni, ricerca sul Mac oppure sul web, calcolatrice, comandi di sistema e tanto altro ancora. Inoltre, nella nuovissima versione sono stati introdotti una serie di novità che andremo ad elencarvi all’interno di quest’articolo.

Alfred 2 Mac pic0

 

Cliccando su link buy.alfredapp.com potrete scaricare la nuova versione di Alfred, arrivato ora alla versione 2. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, Alfred è un utile programma per Mac, precisamente possiamo definirlo uno dei migliori (se non il migliore) launcher utility.

In passato abbiamo avuto modo di scrivere una recensione completa sulla prima versione e che potete trovare su SlideToMac cliccando qui! Tante le funzioni disponibile; per citarne alcune: lancio applicazioni, ricerca di files sul Mac oppure sul web, calcolatrice, comandi di sistema, ecc.

Tornando alla nuova versione, questa risulta completamente rinnovata e ricostruita di zero, migliorata la ricerca, introdotta la possibilità di applicare nuovi temi, automatizzare alcuni processi, ecc. Novità anche per quanto riguarda la risoluzione grafica, ora perfettamente compatibile anche con i retina display, mentre l’interfaccia utente può essere personalizzata con diversi temi.

La grande novità introdotta in Alfred 2 è la nuova funzionalità “Workflow“, aumentando l’efficienza e la flessibilità del proprio lavoro consentendovi di collegare parole chiavi, tasti di scelta rapida ed altro ancora. Tale funzione è disponibile acquistando il “PowerPack add-on” direttamente dal sito buy.alfredapp.com

via – cultofmac.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti