Per chi non lo sapesse ogni anno Laptop Magazine, un affermato sito statunitense dedicato al mondo dei computer, stila una classifica riguardante i portatili disponibili sul mercato. Ebbene, nella classifica di quest’anno Apple si è posizionata al primo posto della graduatoria.
Come ricordato da MacCity, la suddetta classifica viene predisposta dopo una serie di test effettuati nell’anno precedente sui dispositivi “in concorso” e proprio in esito a questi, nella classifica dedicata ai computer portatili redatta quest’anno, Apple è riuscita a conquistare la prima posizione, ottenendo il punteggio più alto in quasi tutti i campi di riferimento, ad eccezione di quello riguardante il prezzo.
Questi i parametri presi in considerazione: design, affidabilità di tastiera e mouse, qualità del display, software incluso, assistenza tecnica.
Ciascun dei parametri sopra indicati, peraltro, può influire sul risultato finale secondo vari fattori e punteggi: ad esempio il display Retina ha consentito ad Apple di ottenere il massimo nella sezione schermo.
Come potete vedere nella tabella che precede, oltre ad Apple, gli altri produttori classificati nel test sono (in ordine alfabetico): Acer, Asus, Dell, HP, Lenovo, Samsung, Sony e Toshiba.