Pwn20wn 2013: Safari (al momento) impenetrabile agli attacchi hacker

Puntualmente anche quest’anno si sta svolgendo il famoso “Pwn20wn”, il computer hacking contest che vede protagonisti molti ricercatori, esperiti di sicurezza e menti geniali di ogni tipo, tentare di compromettere la sicurezza dei browser più utilizzati e famosi al mondo. Già durante il primo giorno sono caduti vari browser ma Safari sembra essere inviolabile.

Pwn20wn 2013 Mac pic0

Anche quest’anno è in corso la famosa competizione denominata Pwn20wn, un particolare contest che vede protagonisti persone brillanti come ricercatori ed esperti in sicurezza darsi battaglia, cercando di “bucare la corazzata” dei vari browser. Il tutto, ovviamente, per migliorarne la sicurezza.

Già durante la prima giornata, precisamente il 7 marzo, vari browser come Chrome su Windows 7, Internet Explorer 9 sempre su Windows 7, Firefox su Windows 7, Internet Explorer 10 su Windows 8 hanno gettato la spugna mentre Safari continua a resistere.

Uno dei team più famosi, VUPEN Security è riuscito addirittura a superare le difesa del nuovo IE 10 sul Surface Pro con Windows 8 mentre Safari, su Mac OS X Mountain Lion, non da ancora segni di cedimento.

Molto atteso il test su Google Chrome OS che prevedeva due tipologie di attacco che non hanno prodotto alcun effetto negativo sul browser in questione. Infatti, nessuno dei concorrenti è riuscito ad aggiudicarsi i premi in palio riservati a questa competizione. Si, infatti per chi ancora non lo sapesse, essendo un concorso anche qui vengono messi in palio premi molto ambiti e abbastanza consistenti. Basta pensare che per bucare Internet Explorer 10 su Windows 8, i vincitori hanno portato a casa un “modico gruzzoletto” da $ 100.000.

Le grandi case come Google e Mozilla hanno subito rilasciato gli aggiornamenti per chiudere le falle mentre quelli Microsoft saranno pronti per martedì.

via – hdblog.it

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News