Sitecom WLM 3600, un modem router versatile e di facile utilizzo – La recensione di SlideToMac

Sitecom ha recentemente lanciato il nuovo modem router WLM 3600, prodotto versatile e compatto che nasce per soddisfare le esigenze degli utenti senza rinunciare ad alcune interessanti opzioni e soprattutto garantendo la sicurezza dei propri dati grazie a Sitecom Cloud Security. SlideToMac ha provato per voi questo nuovo modem router e a seguire vi propone una recensione completa.

998x448

Packaging

Il packaging del modem router WLM 3600 è semplice e minimale, esattamente come il prodotto stesso. Realizzata in cartone, la confezione ci ha convinto per la cura con cui sono stati rivestiti i vari componenti del modem router. A sinistra troviamo il modem router vero e proprio, riparato da una apposita bustina, mentre tutti gli altri accessori sono inseriti al di sotto del primo “piano” della confezione.

IMG_0442

La confezione del Sitecom WLM 3600 include un alimentatore da muro, un cavetto ethernet, un cavetto telefonico, una maniglia da muro (per fissare il modem router alla parete) e una serie di piccoli istruzioni per il montaggio e la configurazione del modem router. Immancabile anche il disco per configurare i driver del modem router sui sistemi operativi meno recenti.

IMG_0443

Caratteristiche

Con questo modem potrete creare facilmente una rete wireless e condividere una connessione Internet a banda larga, oltre a file e periferiche. Grazie al modem ADSL2+ integrato, si potrà anche collegare il modem router – compatibile con tutti i provider di servizi Internet – direttamente alla linea ADSL in uso.

IMG_0448

Il modem Sitecom WLM 3600 si presenta all’utente con un design giovanile e compatto. Le dimensioni sono piuttosto contenute così come il peso del prodotto. Le fessure di ventilazione consentono una ottima circolazione dell’aria e il supporto in dotazione consente di posizionare il modem router in verticale, montato a parete o nella classica posizione da tavolo.

Il Sitecom WLM 3600 è anche attento alla sicurezza degli utilizzatori ed integra una Sitecom Cloud Security per proteggere tutti i dispositivi connessi in rete da eventuali intrusioni durante la navigazione. Per ottenere questo bonus in termini di sicurezza è necessario attivare l’abbonamento semestrale gratuito e utilizzare le funzioni antivirus/antimalware, antiphishing, protezione da siti Web dannosi (blocco URL), blocco della pubblicità, prevenzione degli exploit e l’opzione “Do-No-Track”.

IMG_0449

Il modem router è dotato di una portata ottimale per tre piani, il giardino e il balcone, con una velocità wireless fino a 300 Mbps. Il prodotto è ideale per applicazioni leggere come la navigazione in Internet, la posta elettronica e la messaggistica istantanea, oltre che per l’Internet banking.

È possibile utilizzare la porta USB integrata e collegare dischi rigidi esterni, stampanti o webcam, nonché condividere i dispositivi con tutti gli utenti nella rete. È possibile altresì stampare da qualsiasi punto della casa o eseguire il backup dei file da qualsiasi computer sul disco rigido esterno collegato.

Il server multimediale integrato DLNA consente lo streaming dei filmati presenti sul disco rigido collegato e la riproduzione direttamente su notebook, tablet o lettori multimediali in qualsiasi punto della casa.

IMG_0446

Il modem router è protetto da una password di sicurezza individuale preconfigurata WPA2. Basta semplicemente premere il pulsante OPS (“One Push Set-up”) per creare una rete domestica sicura. Soluzione ideale per gli utenti meno esperti.

Durante l’utilizzo del modem router non abbiamo notato cali di segnale o perdita di velocità. Inoltre la potenza del segnale offerto dal Sitecom WLM 3600 ci ha positivamente sorpreso sia per la totale assenza di antenne visibili sul modem router, sia per la portata stessa che ha superato quella del precedente dispositivo utilizzato.

Il prodotto è dotato di una garanzia Sitecom estendibile a 10 anni. È sufficiente attivare la garanzia registrando il prodotto entro 3 settimane dall’acquisto.

Ecco, riepilogate, le caratteristiche più interessanti del modem router WLM 3600 di Sitecom:

  • Condivisione Internet in wireless con la connessione su linea ADSL2+
  • Soluzione autoinstallante
  • Annex A per linee analogiche
  • Sitecom Cloud Security per difendere dalla criminalità informatica i dispositivi connessi
  • Velocità wireless fino a 300 Mbps
  • Copertura wireless: fino a 3 piani e giardino
  • 4 porte Fast Ethernet (100 Mbps)
  • 1 porta USB che permette di collegare un disco rigido, una stampante o una webcam
  • DLNA media server integrato per streaming di musica e film
  • Selettore di ISP integrato
  • Sicurezza wireless pre-impostata con password WPA2 individuale
  • Aggiornabile IPv6

Se siete interessati, potete acquistare il modem router WLM 3600 direttamente dal sito Sitecom collegandovi a questa pagina. Il prezzo del prodotto è di 69,99 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori