Con MAGIX Audio Cleaner Pro puoi ottimizzare l’audio direttamente da Mac

MAGIX Audio Cleaner Pro è una nuova applicazione che si rivolge agli utenti OS X che desiderano ottimizzare il proprio materiale audio in modo veloce ma professionale. Il software è ad esempio utile per ottimizzare l’audio di vinili, cassette, registrazioni di voce, di musica o performance live, ma anche per eliminare con facilità rumori di disturbo in modalità automatica o manuale.

image004

MAGIX Audio Cleaner Pro si basa sulla tecnologia audio professionale di Samplitude e Sequoia, scelta da ingegneri del suono, produttori ed emittenti radiofoniche a livello internazionale. MAGIX unisce questa tecnologia audio in un’app strutturata in modo tale da poter essere utilizzata anche da chi non lavora in questo ambito. Ciò consente agli utenti di questo programma di modificare ed elaborare i propri file audio e registrazioni anche senza possedere nozioni tecniche. Oltre 250 preimpostazioni consentono di eseguire un’ottimizzazione audio duratura e di qualità. Inoltre, il programma offre le modalità automatiche Cleaning e Step-by-Step per l’eliminazione dei rumori di disturbo e il mastering dei file audio.

Una volta terminato l’editing, il materiale audio potrà essere salvato nel formato desiderato ed utilizzato per progetti audio e video o trasferito su dispositivi Apple come iPhone, iPad, MacBook o iPod.

Con questa applicazione è possibile avviare l’eliminazione dei rumori di disturbo e restauro delle canzoni, come scricchiolii, clic, graffi, brusii e ronzii, e sfruttare oltre 250 preimpostazioni per risparmiare tempo grazie all’ottimizzazione automatica. Per un sound cleaning più semplice, troviamo poi le modalità automatiche Cleaning e Step-by-Step. L’app consente anche di realizzare registrazioni professionali, con tanto di montaggio ed editing, e di utilizzare una serie di strumenti per l’ottimizzazione audio, quali equalizzatore  a 10 bande, equalizzatore parametrico, DeNoiser e Brilliance Enhancer.

Con la funzione Direct Spectral Cleaning è poi possibile individuare ed eliminare rumori di disturbo, mentre con gli strumenti di Mastering è possibile dare un tocco finale alle tracce audio registrate. Infine, è disponibile la funzione Turbo Tape per restaurare le registrazioni in High Speed Dubbing su cassetta.

Si tratta quindi di un programma davvero completo, utile sia per il professionista che per chi vuole ottimizzare l’audio di vinili o di registrazioni vocali non perfette. Le funzioni sono tante e sufficienti per la maggior parte delle esigenze. Anche l’interfaccia è molto user-friendly, per cui non sarà difficile capire tutte le caratteristiche di Magix.

MAGIX Audio Cleaner Pro è disponibile da subito online e nei negozi, esclusivamente per OS X 10.6 o superiore, al prezzo di € 49,99.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Multimedia