Alcuni utenti starebbero riscontrando diversi problemi ad iCloud nelle ultime ore

All’inizio di questa mattina Apple ha riferito sulla sua pagina di stato del sistema che al momento sembrano esserci alcuni problemi che hanno colpito l’11% degli utenti di iCloud e diversi servizi ad esse connessi. La situazione è parzialmente tornata nella normalità ma permangono dei disservizi.

icloud problems

Molti utenti tra cui chi vi scrive hanno riscontrato dei malfunzionamenti al sistema di iCloud, in particolar modo per i documenti condivisi sulla “nuvola” di Apple. Per cui se anche voi state riscontrando dei problemi non preoccupatevi, abbiamo modo di pensare sia un problema temporaneo che verrà presto risolto.

La pagina di stato dei sistemi iCloud, infatti, è già stata aggiornata. Non è più indicata la quota degli utenti interessati e sembrerebbero essere stati ripristinati molti dei servizi (come potete vedere dalla foto sembra che inizialmente sia “andato giù” tutto il il sistema cloud di Apple).

icloud problemi update

Attualmente i problemi residui sembrerebbero riguardare solo  i Documenti in Cloud, il backup e la funzione PhotoStream. Tuttavia alcuni utenti su Twitter lamentano residuali problemi anche ad altre sezione che Apple riporta come ormai perfettamente funzionanti.

Non mancheremo di comunicarvi a breve quando il sistema sarà ritornato perfettamente funzionante. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News