Apple rilascia un aggiornamento di Java per correggere la falla di sicurezza utilizzata dagli hacker

Come avrete appreso sempre dalle nostre pagine, nella giornata di oggi Apple è stata vittima di un attacco hacker che ha interessato – secondo Apple – solo un numero ristretto di Mac. Tale attacco è stato portato avanti da un gruppo di hacker che nella scorsa settimana avevano colpito un altro obiettivo piuttosto importante, ossia Facebook. Per porre rimedio alla situazione creatasi, Apple ha rilasciato a tempo di record un aggiornamento di Java per tutelare gli utenti Mac da intrusioni indesiderate nei propri sistemi. Questo aggiornamento è ora disponibile per il download sul Mac App Store ed è consigliato a tutti i nostri lettori.

Schermata 2013-02-19 alle 23.22.07

L’aggiornamento di Java per OS X 2013 è stato rilasciato assieme all’aggiornamento di iTunes 11 di cui vi abbiamo parlato poco fa. Questo update va a migliorare la compatibilità, l’affidabilità e la sicurezza di Java sui sistemi operativi Apple più recenti.

Potete aggiornare Java sul vostro Mac aprendo il Mac App Store e spostandovi nell’ultima sezione denominata “Aggiornamenti”. Trattandosi di un update piuttosto importante sul versante sicurezza, consigliamo l’esecuzione dello stesso a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Notizie