“SlideToMac Top 5”: le cinque migliori applicazioni di febbraio 2013

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento “le 5 migliori applicazioni DEL MESE” selezionate direttamente dallo staff di SlideToMac. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e SlideToMac è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri Mac. Oggi vogliamo riproporvi le app: My Movies Pro, doo | Document Organizer, AppsBar e Radium 3.

My Movies Pro Mac pic0

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

My Movies Pro

Iniziamo la rubrica di febbraio con l’applicazione My Movies Pro che vi permette di catalogare la vostra intera collezione di film tramite i servizi online degli autori, contenente materiale e dati per più di 575.000 titoli DVD, Blu-ray ed HD-DVD pubblicati in diversi stati.

My Movies per Mac OS X richiede la creazione di un account utente, o l’introduzione delle credenziali di un utente esistente per l’utilizzo del programma. La vostra collezione seguirà il vostro account utente tramite i nostri server online permettendovi di passare tra i differenti client senza mai perdere i vostri dati – abbiamo client disponibili per OS X, Windows, iPhone, iPad e Android. Se inserite le credenziali di account My Movies esistente la vostra attuale collezione sarà automaticamente sincronizzata con il vostro computer. 

Di seguito le principali caratteristiche che potete trovare anche sulla relativa scheda App Store:

  • Inserimento mediante ricerca per codice a barre, ricerca per titolo, inserimento manuale o scansione con webcam.
  • Inserimento in gruppi differenti (posseduti, desiderati ed altri)
  • Possibilità di inserire i dettagli di acquisto (prezzo, luogo ed altro)
  • Possibilità di personalizzare con posizione, note, etichette, livello di gradimento ed altro.
  • Scorrimento in modalità list, scaffale/muro o Coverflow
  • Viste dettagliate con sinossi, lista completa del cast, tracce audio, sottotitoli e molto altro ancora.
  • Copertine fronte/retro di alta qualità
  • Visione dei trailer.
  • Ricerca nella collezione.
  • Possibilità multiple di ordinamento.
  • Filtri avanzati
  • Integrazione con Facebook e Twitter
  • Possibilità di mantenere traccia dei prestiti.
  • Collezione online da condividere con la famiglia e gli amici (https://C.mymovies.dk/demostration).
  • Statistiche su titoli e attori
  • Utilizzo della medesima collezione su molteplici apparati con sincronizzazione automatica online.
  • Aggiornamento automatico per avere sempre i dati più recenti ed aggiornati
  • Facilità nel creare e contribuire i titoli mancanti al nostro servizio.
  • Possibilità di segnalare i dati scorretti al nostro staff.
  • Crea un rapporto di collezioni in PDF.
  • Importa collezioni da altre applicazioni come Delicious Library, Movie Collector, DVD Profiler e DVDPedia.
  • Integra il lettore VLC per riprodurre i titoli collocati in una memoria locale.

Qui potete leggere il nostro articolo completo.

My Movies Pro Mac pic0

My Movies Pro ha un peso 6.4 MB, è stata tradotta in varie lingue tra cui risulta anche l’italiano e richiede OS X 10.6 o versioni più recenti.

VEDI SU APP STORE

doo | Document Organizer

Proseguiamo con l’app gratuita doo | Document Organizer con cui è possibile accedere ai vostri documenti, ovunque li conserviate, direttamente da Mac.

Con doo potete sfruttare i tag generati automaticamente per aiutarvi a trovare in pochi secondi i documenti che state cercando. A questa applicazione possono essere collegate le cartelle dei documenti conservate in locale su Mac, ma anche i documenti salvati su servizi online come Dropbox o negli allegati delle e-mail: doo genera automaticamente dei tag intelligenti per ogni documento, in modo tale che la ricerca diventi semplice e veloce. Inoltre, doo consente di effettuare un backup di tutti i documenti (sia quelli in locale che online) e di sincronizzarli con gli altri dispositivi.

Per il nostro articolo completo cliccate qui!

doo Mac pic0

doo | Document Organizer ha un peso di 73.5 MB, è stata tradotta nelle lingue inglese, tedesco e richiede OS X 10.8 o versioni più recenti, 64-bit processor.

VEDI SU APP STORE

AppsBar

Se desiderate personalizzare un po’ il vostro Mac, allora date un’occhiata ad AppsBar con cui è possibile installare una sorta di barra del multitasking in stile iOS.

Una volta installata, basterà lanciarla e con un click sull’apposita icona presente sulla status bar si aprirà una barra con tutte le applicazioni Mac aperte in precedenza. A questo punto, non dovrai far altro che cliccare sull’icona dell’app che vuoi usare e far aprire la relativa finestra. Nella barra compariranno anche le app eventualmente chiuse in precedenza (e non solo quelle ridotte ad icona), in modo da avere una sorta di cronologia delle app utilizzate in passato. Ovviamente, scorrendo verso destra verranno poi visualizzate le ulteriori icone di app precedentemente aperte, proprio come avviene su iPhone e iPad.

AppsBar Mac pic0

AppsBar ha un peso di 1.0 MB, è stata tradotta in lingua inglese e richiede OS X 10.7 o versioni più recenti, 64-bit processor.

VEDI SU APP STORE

Unclutter

Ordine e pulizia sulla scrivania del proprio Mac grazie a Unclutter.

Unclutter è una “tasca” virtuale dove riporre i file in maniera semplice e veloce, basta trascinarli sulla barra in alto dello schermo per aprire in automatico il programma e organizzarli nella cartella di Unclutter, tutto qui.

Avremo a disposizione anche l’utilissimo blocco note per tenere sempre a portata di mano le informazioni più importanti e il pannello clipboard, dove vedere i file che sono salvati temporaneamente negli appunti.

Il nostro articolo completo lo trovate qui!

Unclutter 2

Unclutter ha un peso di 7.4 MB, è stato tradotto in lingua inglese e richiede OS X 10.7 o versioni più recenti, 64-bit processor.

VEDI SU APP STORE

Radium 3

L’ultima applicazione che vogliamo riproporvi oggi, anche se abbastanza cara, è Radium 3 che introduce la migliore ed intuitiva internet radio che renderà l’ascolto sempre piacevole, il tutto con un solo click.

L’applicazione permette di trovare le stazioni radio attraverso il nome, il genere, la regione ed aggiungerle nella lista dei propri preferiti. Come ricorda il logo dell’app, questo nuovo modo di ascoltare la radio sarà vero e proprio cioccolato per le vostre orecchie!

Per saperne di più, cliccate qui!

RADIUM1

Radium 3 ha un peso di 9.7 MB, è stata tradotta in varie lingue tra cui italiano, inglese, francese, tedesco, norvegese, polacco, portoghese, russo, spagnolo, turco e richiede OS X 10.8 o versioni più recenti, 64-bit processor.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)