Samsung inserisce il Mac tra i dispositivi accusati di violazione

Samsung ha inserito anche il Mac tra i dispositivi che secondo l’azienda sudcoreana violano i propri brevetti.

samsungapple

Apple e Samsung hanno quindi depositato presso la Corte Distrettuale nel nord della California descrivendo dettagliatamente tutti i dispositivi che saranno interessati dal processo che avrà luogo nel 2014. I due documenti elencano quindi i brevetti presumibilmente violati ed i dispositivi associati ad ogni violazione ed includono i due dispositivi più importanti di entrambe le compagnie: iPhone 5 e Galaxy S III.

L’azienda californiana ha accusato un totale di 23 dispositivi Samsung di violare otto dei suoi brevetti, nonostante solamente quattro dei dispositivi elencati facessero parte del processo avvenuto lo scorso anno contro il colosso sudcoreano in cui Apple vinse oltre un miliardo di dollari come risarcimento. Per quanto riguarda Samsung, invece, le accuse a carico di Apple interessano iPhone, iPad, iPod e Mac.

Il giudice Lucy Koh sembrava tuttavia incerta sulla possibilità di avviare il processo in attesa che la Corte d’Appello avesse espresso una decisione in merito al caso attualmente sotto esame, riferito al precedente processo. Apple ritiene che non ci siano elementi di sovrapposizione tra le due dispute, mentre Samsung riterrebbe più consona una sospensione della seconda denuncia. Il giudice ha concesso alle due compagnie circa tre settimane per depositare comunicati ufficiali in merito alla questione prima di prendere una decisione.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza