Immagini, video, musica e creatività gli ingredienti per confezionare con PulpMotion Advanced animazioni memorabili!

Promozione odierna dedicata ad uno tra gli applicativi tripla A nella generazione di animazioni e slideshow ma l’offerta è valida fino a domani!

2497_top-pulp

Lo sviluppatore Aquafadas Sas ha in catalogo numerosi applicativi perlopiu’ dedicati al settore grafico ma sono in pochi ad aver “beneficiato” di una versione esclusiva, limitata, dedicata all’OS di casa Apple, un’attenzione volta a massimizzare la qualità del prodotto e spremere fino in fondo il banchetto allestito dagli ingegneri cupertiniani. PulpMotion Advanced, di cui ci occupiamo quest’oggi, è infatti “only for Mac“, un privilegio che sempre piu’ spesso, per ragione di “costi” e bacino d’utenza, diventa merce rara e di cui quando possibile è opportuno vantarsi e… approfittare!

Il programma è dedicato alla creazione di slideshow a partire da modelli (template) altamente personalizzabili ma diversamente dalla concorrenza, perché per nostra fortuna non manca, vanta un’interfaccia grafica invidiabile, un flessibilità nella creazione notevole ed un bagaglio di feature da, appunto, primo della classe.

PulpMotionAdvanced-512

Nello specifico, anche quando la creatività latita o necessità di uno “starter”, si parte sfogliando uno dei numerosi e vari template a disposizione che hanno dalla loro un’elevata customizzazione anche se, da quanto notiamo, non è possibile eseguire “contaminazioni” fra i modelli per utilizzare elementi presenti non nel modello scelto: definito il layout e raccolto il materiale da inserire, ovvero immagini, video ed eventuali tracce musicali ed audio, per operazioni di doppiaggio, si passa all’inserimento tutto, rigorosamente, via drag&drop ma con la possibilità di intervenire sulle “tempistiche” di stacchi e filtri per confezionare delle presentazioni ad-hoc.

images

Quando fatto, la slideshow può essere esportata nei formati (e per i canali di diffusione)  piu’ noti: Youtube, in primis, ma verso iDevice (iPhone, iPad, …) via Mail, o all’interno di progetti in iDVD, GarageBand, iWeb. L’elenco è copioso ed in grado di soddisfare anche chi cerchi una soluzione dal costo contenuto per progetti non amatoriali. Con le ultime versioni del programma sono stati aggiunti nuovi temi (4), è stata migliorata la compatibilità con OS X 10.8.x ed integrato il supporto per Facebook (“fondamentale” nella vita…).

Prima di giungere a demo e cassa, segnaliamo la disponibilità del manuale utente, su questa pagina, in varie lingue ad eccezione dell’italiano…

Con la promozione in corso PulpMotion Advanced 3.5 è posto in vendita al 73% di sconto quindi in dollari, da $129.00 a $34.99 (poco piu’ di 30 euro…), ma è online anche una versione dimostrativa del programma, scaricabile nella pagina da cui sono fornite anche le indicazioni per l’acquisto… qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte