Apple dirama un annuncio in merito alla denuncia di Greenlight

E’ disponibile sul sito di Apple un nuovo comunicato ufficiale in risposta alla denuncia di Greenlight Capital.

greenlight

Nella giornata di giovedì Apple ha rilasciato un nuovo comunicato in cui risponde alla denuncia di Greenlight Capital affermando come la compagnia stia attivamente discutendo circa l’utilizzo del proprio denaro contante, pari a 137 miliardi di dollari. La denuncia è stata depositata in mattinata da Greenlight Capital e l’azienda californiana viene accusata di mostrare alcuni problemi nel decidere come usare il proprio denaro, causando un disservizio ai propri investitori.

Secondo quanto riportato nel comunicato, l’azienda californiana accetta i punti di vista di Greenlight, nonostante si trovi in disaccordo sulle considerazioni in merito alla “Proposal 2“, un elemento che verrà votato durante l’incontro annuale tra investitori questo mese.

Contrariamente alle dichiarazioni di Greenlight, l’attuazione di Proposal #2 non preverrebbe il rilascio di azioni privilegiate. Attualmente, gli articoli di incorporazione di Apple consentono il rilascio di azioni privilegiate “in bianco” da parte del Consiglio di Amministrazione senza il consenso degli investitori.

Con la cosiddetta “Proposal 2”, invece, gli investitori potrebbero ottenere il diritto di approvare o meno il rilascio di azioni privilegiate. Nonostante questo, Greenlight e Einhorn avrebbero consigliato agli investitori di votare contro l’approvazione di questa proposta.

Ricordiamo come Apple si sia trovata sotto esame per quanto riguarda le sue riserve di denaro contante. A queste “critiche” il CFO di Apple Peter Oppenheimer ha risposto dichiarando come l’azienda cerchi continuamente opportunità per sfruttare la suddetta riserva di denaro, arrivata a contare 137 miliardi di dollari alla fine del trimestre di dicembre.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News