Borsa: Apple supera Exxon in termini di capitalizzazione

Apple ha mostrato una lieve ripresa in Borsa, superando nuovamente Exxon come compagnia più valutata al mondo.

aapl_market

Lo scorso venerdì la capitalizzazione di Apple è diminuita a tal punto da scendere al di sotto della soglia rappresentata da quella di Exxon, il gigante del petrolio. Tuttavia le azioni della compagnia hanno mostrato una lieve ripresa superando nuovamente Exxon per la seconda volta durante le ore di trading.

Al momento la capitalizzazione di Apple (AAPL) è di 425 miliardi di dollari, quindi 15 miliardi di dollari superiore rispetto a quello di Exxon, ferma a 410 miliardi di dollari. Ad inizio articolo trovate un’immagine delle azioni Apple, mentre qui di seguito una che raffigura l’andamento di Exxon.

exxon

 

Nonostante molti analisti ed investitori prendano seriamente in considerazione la capitalizzazione dell’azienda californiana, Tim Cook ha dichiarato durante il proprio incontro con i dipendenti che la gente non dovrebbe dare così tanto peso a questo dato:

Le uniche compagnie che comunicano trimestri migliori pompano petrolio. Non so voi, ma io non vorrei essere una di quelle compagnie.

Stando a quanto riportato dal blogger Mark Gurman di 9to5Mac, Cook avrebbe anche sottolineato come il principale interesse dell’azienda si quello di realizzare nuovi prodotti per i propri clienti:

Ha anche detto che Apple è notoriamente incompresa e che la compagnia verrà sempre criticata, a prescindere dal suo successo secondo gli standard di Apple.

Fonte: iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria