Controllare il Mac a distanza con Remote Buddy, in promozione per il weekend

iPhone, iPod Touch, Apple Remote o Wii Remote… ogni scusa è buona per accedere ai nostri Mac e lo sconto del 37% è certamente ben più di un pretesto per l’acquisto!

02-02-2013 08-18-32

Sono, possono essere numerose, le “frasi tipo” per definire Remote Buddy, la classica “espressione fatale” che conduce come blindati da paraocchi, direttamente all’acquisto, tuttavia attingendo al copioso set di feature che campeggiano sulla pagina ufficiale del programma, estraiamo:

  • oltre 100 applicazioni nativamente supportate;
  • tastiera e mouse virtuali su schermo abilitabili;
  • invidiabile supporto per le periferiche hardware piu’ diffuse (Apple Remote, Apple iPhone, Wii Remote, vari telecomandi EyeTV, i telecomandi Sony BD, Keyspan DMR, Keyspan Express, Keyspan RF per Front Row, Griffin AirClick USB, …);
  • il controllo, completo, assoluto del Mac (applicazioni, giochi, mouse, tastiera, unità removibili e non, drives, display esterni, …);
  • supporto per altoparlanti con standard AirTunes / AirPort Express;
  • e molto, molto altro ancora…

02-02-2013 08-25-17

Dopo il proverbiale “Hello World”… di cosa stiamo parlando? Remote Buddy è uno tra i software più gettonati e premiati per il controllo remoto tramite varie periferiche e dispositivi del Mac, indipendentemente dalla versione del sistema operativo installata.

Sul mercato esistono varie alternative, commerciali e gratuite, dedicate a questa “mission”, tuttavia la proposta commerciale di Iospirit Gmbh si distingue per un set di funzioni e funzionalità da prima della classe a cui il breve elenco di cui sopra ha dato, solo in parte, luce.

remotebuddyLogo

Remote Buddy ha ricevuto numerosi riconoscimenti da autorevoli testate del settore (benché obiettivamente non siano proprio “freschi di stampa…”) ed è soggetto ad un ciclo di aggiornamenti costante e mirato, come testimonia il pieno supporto per Mountain LionGatekeeper e la tecnologia AJAX, supportata da Safari, quindi dagli iDevice.

Applicazioni e comportamenti “associati” sono elencati (non tutti) su questa pagina, qui, invece, l’elenco delle periferiche e dei dispositivi hardware supportati e… forti della qualità della loro proposta, gli sviluppatori hanno reso disponibile una versione dimostrativa, completamente funzionante, limitata solo nel tempo, scaricabile da questo indirizzo.

Con l’offerta in corso, valida fino a lunedì, è possibile acquistare il programma per 16.99 dollari anziché $26.99 ma non bisogna lasciarsi sfuggire questo, ennesimo, indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News