Tim Cook ha incontrato i dipendenti Apple

Venerdì scorso, il CEO di Apple Tim Cook ha voluto parlare con i dipendenti dell’azienda.

tim-cook

Cook ha infatti trattato anche altri argomenti, quali le strategie adottato da Apple di recente, la crescente concorrenza di Android e l’attuale stato degli Apple Store in tutto il mondo. 9to5Mac è riuscita a conoscere alcuni punti salienti del discorso.

Come prima cosa, Cook ha voluto parlare sì del trimestre da record appena registrato, ma anche del calo in borsa del titolo azionario. Il CEO di Apple ha voluto precisare che il valore delle azioni non è la priorità per l’azienda: la priorità è fare nuovi prodotti che i clienti possano amare. Le entrate e il prezzo delle azioni sono solo un sottoprodotti degli sforzi di Apple indirizzati al cliente finale. Cook si è detto certo che anche i dipendenti la pensano come lui, ribadendo poi che l’azienda sarà sempre critica con se stessa, a prescindere dal successo ottenuto.

Per quanto riguarda il rapporto con lo stesso trimestre del 2012, e la relativa crescita molto contenuta, Cook ha voluto mettere in risalto il ruolo di Android. Il sistema operativo di Google è diventato il principale concorrente di iOS, ma Android è ancora frammentato: iOS è la solidità dell’esperienza utente, Android è la frammentazione tra tanti diversi dispositivi. Proprio per questo, dice, Cook, malgrado i terminali Android siano presenti in numero maggiore tra gli utenti di tutto il mondo, le statistiche dimostrano che gran parte del traffico web è generato da iOS. Insomma, chi ha un iPhone o un iPad lo usa per davvero perchè ama iOS.

Cook ha voluto anche riaffermare il ruolo di Apple come azienda leader nella tecnologia, ruolo conseguito grazie al lavoro quotidiano di migliaia di dipendenti provenienti da ogni parte del mondo.

 

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News