Cool Bananas: borsa RainSuit Stripes per MacBook Pro 15″ – La recensione di SlideToMac

Continuano le recensioni targate SlideToMac. Oggi è la volta di una comoda borsa per il nostro MacBook Pro 15″, la “RainSuit Stripes” di Cool Bananas. Abbiamo già recensito altri prodotti dell’omonima azienda, come le custodie “Smartguy Pouch” per iPhone e altre due custodie interessanti realizzate appositamente per iPad mini.  Tutti ottimi prodotti e curati nei minimi particolari. Ma torniamo alla RainSuit Stripes…

RainSuit Stripes MacBook Pro pic0

 

Come già accennato poco più su, RainSuit Stripes è una comoda borsa appositamente realizzata per il nostro computer portatile Apple, nel nostro caso, per il MacBook Pro 15″. Non si tratta di una vera e propria borsa da viaggio. Infatti non dispone di nessun manico o altro, ma può essere molto utile soprattuto per gli studenti o per i lavoratori che sono spesso fuori casa/ufficio e necessitano di portare con se il MacBook Pro. Personalmente studio spesso all’università e porto come me il mio computer Apple, un quaderno e qualche penna. In tal caso, questa custodia è praticamente più che sufficiente, comoda e poco ingombrante.

Questa ottima custodia dispone di due vani: uno grande riservato al MacBook Pro ed uno sulla parte superiore in cui poter inserire qualche quaderno, penna, appunti o altri piccoli accessori.

Molti ragazzi utilizzano uno zaino o borsa a tracolla per i vari spostamenti ed introducono il computer senza alcuna protezione. In questo caso, la RainSuit Stripes può essere utilizzata anche come un “astuccio”. Dopo aver inserito il Mac nella custodia, potete introdurre il tutto nel vostro zaino… il che significa una maggiore protezione da urti e graffi accidentali.

Come spiegato anche tra le caratteristiche del prodotto, la RainSuit Stripes è realizzata in neoprene idrorepellente e protegge il vostro Mac da urti, graffi accidentali e sporcizia. Un design moderno e ridotto al minimo indispensabile. Il perfetto compagno di trasporto per il MacBook Pro. Piccoli accessori come cellulari, penne, quaderni o altro trovano spazio nel vano superiore della custodia.

Idrorepellente, quindi resistente all’acqua… Abbiamo voluto approfondire la situazione tenendo la custodia sotto l’acqua corrente. Una test abbastanza esagerato, anche perché chi entrerebbe in acqua con il proprio Mac?! Diciamo che abbiamo voluto considerare una situazione abbastanza improbabile. L’acqua filtra all’interno della custodia solo dalle cuciture. Quindi, se dovesse sorprenderci una leggera pioggia mentre siamo in strada e senza ombrello, la RainSuit Stripes offrirà una valida protezione anche dall’acqua. Però, meglio non esagerare e trovare subito riparo.

Per saperne di più e per procedere con l’acquisto, vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale Cool Bananas (dove troverete anche altre colorazioni e le versioni per MacBook Pro 13″ e 15″ con Retina display) o, in alternativa, sui noti siti di commercio elettronico.

Di seguito le nostre foto:

RainSuit Stripes MacBook Pro pic0

RainSuit Stripes MacBook Pro pic1

RainSuit Stripes MacBook Pro pic2

RainSuit Stripes MacBook Pro pic3

RainSuit Stripes MacBook Pro pic4

RainSuit Stripes MacBook Pro pic5

RainSuit Stripes MacBook Pro pic6

RainSuit Stripes MacBook Pro pic7

RainSuit Stripes MacBook Pro pic8

Custodia chiusa con all’interno un Mac ed un quaderno:

RainSuit Stripes MacBook Pro pic9

 

Pro:

  • poco ingombrante e comoda;
  • buona protezione da urti e graffi accidentali;
  • realizzata con materiali idrorepellenti (leggete nell’articolo le nostre impressioni in merito);
  • buon rapporto qualità prezzo.

Contro:

  • nulla di particolare da segnalare, tranne che vi consigliamo di fare attenzione quando chiudete la cerniera con il Mac all’interno. Essendo stata fatta su misura, il carrello delle cerniera potrebbe urtare il case e graffiarlo. Un particolare che potrebbe succedere con qualsiasi custodia simile.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori