Sleep No More: disattivare il risparmio energetico senza passare dalle impostazioni

Un’altra utile applicazione che abbiamo trovato sul Mac App Store è “Sleep No More”, realizzata e pubblicata dallo sviluppatore Konstantin Pavlikhin. Di tratta di un “piccolo” softwaree poco invasivo– che ci permetterà di evitare il “sleep mode” al nostro Mac senza dover necessariamente passare per le impostazioni del computer. Semplice e veloce. Vediamo meglio come funziona.

Sleep No More Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Konstantin Pavlikhin realizza e pubblica su Mac App Store un’interessate utility che consente di modificare per un breve periodo, le impostazioni del risparmio energetico settate sulla nostra macchina. Come ben saprete, per accedere alla voce “Risparmio energetico” su Mac, bisogna cliccare sull’icona “Impostazioni –> Risparmio Energia” e successivamente modificare i settaggi da noi inseriti in precedenza. Per farlo servono solo pochi secondi, ma può risultare scomodo –e noioso– se bisogna ripetere l’operazione più volte nell’arco della stessa giornata.

Ecco che potrebbe venirci in aiuto l’applicazione Sleep No More. Come intuibile già dal nome, l’app, una volta attivata, non permetterà al vostro computer di “addormentarsi”. Dopo l’installazione, una piccola icona andrà a posizionarsi nella barra dei menu e sarà sempre a nostra disposizione. Basta cliccarci sopra, scegliere il tempo di cui abbiamo bisogno e cliccare sul tastino “Pospone Sleep Mode“. Da qui in avanti il vostro Mac non  andrà in standby e senza aver modificato le impostazioni.

Sleep No More ha un peso di soli 0.8 MB, è stato sviluppato nelle lingue inglese, russo e risulta compatibile con OS X 10.8 o versioni più recenti, 64-bit processor.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)