Cooler Master, azienda leader per le soluzioni di raffreddamento, aggiunge al suo catalogo due nuovi prodotti compatibili con la maggior parte dei portatili in commercio.
Il NotePal Ergostand II è dotato di cinque differenti altezze per notebook fino a 17″ che permettono di posizionare lo schermo all’altezza degli occhi preferita, e di lavorare con una tastiera esterna e un mouse, o semplicemente aumentare l’angolo per una posizione migliore del notebook, cancellando ogni rischio di disturbo degli arti superiori provocati da una postura scorretta (RSI). Ogni periferica può essere collegata agevolmente: fino a 4 porte USB richiedono l’utilizzo di un solo cavo, mentre una barra LED blu posta nella parte inferiore fornisce luce alla tastiera. Come tutti i NotePal di Cooler Master, l’ErgoStand II è ideale per il raffreddamento, grazie ad una silenziosa ventola da 140mm – con ventilatori a velocità regolabile – che raffredda il laptop diminuendone la temperatura. Rispetto alla maggior parte degli altri dispositivi, inoltre, l’ErgoStand II permette di pulire la ventola, potendo quindi eliminare la polvere e migliorandone notevolmente le prestazioni.
Abbiamo poi il NotePal A200. Con la sua superficie di alluminio e due ventole da 140 millimetri veramente silenziose, diminuisce il calore di qualsiasi computer portatile fino a 16 “. Il NotePal A200 è dotato anche di 2 porte USB e consente all’utente di controllare la velocità della ventola. Con la sua altezza di 23 millimetri e un peso di 0.69kg è anche facile da portare con sé.
Ergostand II e NotePal A200 sono disponibili presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master ad un prezzo al pubblico consigliato pari a € 34,99 per l’Ergostand II e € 24,99 per il NotePal A200