Epifania all’insegna del gaming con STEAM e 5 titoli tripla A a prezzo scontatissimo!

Amnesia: The Dark Descent, Trine Collection, Civilization V: Game of the Year Edition, Bastion e Football Manager 2013 in promozione fino al 7 gennaio.

steam-summer-sale-12

E dopo il Natale, il Capodanno… siamo arrivati al giro di boa dell’Epifania che “tutte le feste si porta via” ma poiché su STM il sole non volge mai al tramonto (@) segnaliamo come poter trascorrere l’imminente ricorrenza ed i giorni a seguire all’insegna del puro e sano divertimento.

In rigoroso ordine casuale, passiamo in rassegne quanto:

Amnesia: The Dark Descent

Un survival horror per ricordarci come se la realtà può essere cupa e grigia, gli incubi possano conoscere profondità ancora piu’ scure della pece, perché il nero assoluto, la paura, il terrore, non hanno limiti e confini. L’incipit, del resto, è tutto un programma “Gli ultimi ricordi rimasti svaniscono nell’oscurità. Nella tua mente vige il disordine e la confusione, l’unica cosa chiara è la sensazione di essere braccato. Devi scappare. Ti svegli…

ss_2bf5b6775bbc3857f0b607cb298885c5f3651556.600x338

Nonostante il gioco sia universalmente riconosciuto come un capolavoro sia sul fronte del gameplay sia, con qualche distinguo, su quello grafico e sonoro, è proposto ad un prezzo di vendita pari a 4,99 dollari anziché $19,99 e, ciliegina sulla torta, può essere gustato interamente nella nostra lingua! Per ulteriori informazioni o procedere all'(obbligato)acquisto rimandiamo a questa pagina.

Trine Collection

TrineTrine 2 e l’espansione Trine 2: Goblin Menace in offerta a $8.74 anziché 34,99 dollari per uno sconto pari al 75%!

header_586x192

Trine è  un action platform ambientato in un mondo fantasy che ha riscosso un notevole successo fra i giocatori e recensioni positive dalla critica grazie ad un gameplay fresco e per nulla scontato. La proposta di STEAM è allettante poiché con un solo click e un prezzo irrisorio è possibile portarsi a casa ore di gioco in quantità ben superiore a quanto necessario per l’arrivo dell’Epifania. Il gioco è localizzato in lingua italiana ed acquistabile a partire da questa pagina.

Bastion

“Un RPG d’azione che rinnova il concetto di trama nei giochi, grazie a un narratore reattivo che valuta ogni tua mossa. Esplora più di 40 rigogliosi ambienti dipinti a mano mentre scopri i segreti della “Calamità”, una catastrofe surreale che ha ridotto il mondo in pezzi.” Il gioco è in promozione al 75% di sconto ovvero 3,49€ anziché 13,99 dollari ma per “una manciata di dollari in piu'” si può acquistare la versione comprensiva anche delle tracce audio separate, perché qui è anche l’accompagnamento musicale a farla da padrone… Per l’acquisto (disponibile unicament e in lingua inglese) cliccare qui.

ss_490170c42afe389fb80324b5c29f9b704d87943e.600x338

Civilization V: Game of the Year Edition

Parlare di Civilization e “ricordare” cosa sia equivale ad illustrare i rudimenti dell’ars dicendi per cui senza indugiare ulteriormente sulla serie strategica ideata e sviluppata da Sid Meier, elenchiamo i contenuti di questa “edizione dell’anno” :

  • Tutte i 4 scenari di gioco sviluppati  (Mediterraneo, Asia, America, Mesopotamia)
  • Civilization Pack: Babylon (Nebuchadnezzar II)
  • Sia il Civilization che lo Scenario Pack: Spagna ed Inca
  • Civilization e Scenario Pack: Polynesia
  • Civilization e Scenario Pack: Denmark – The Vikings
  • L’Explorer’s Map Pack
  • La Soundtrack originale  che tuttavia non è inclusa nell’edizione a noi dedicata (solo per gli utenti PC-Windows)

ss_fdb517ea21424b32a9b056660bb5504eb755e1f5.600x338

Per il titolo Firaxis il giro di vite sul prezzo è memorabile: meno 75% ovvero da 49.99 dollari a $7.49 ma solo fino a lunedì, solo su STEAM e solo a partire da questo indirizzo. Il gioco è interamente localizzato in italiano e per essere eseguito è necessario che sul Mac si abbia una scheda grafica dedicata (non sono supportate le integrate).

Football Manager 2013

capsule_616x353

Inutile negarlo… qui in Italia può andare tutto a rotoli, crollare il mercato dell’auto, degli acquisti, non arrivare alla seconda settimana del mese e via peggiorando ma su una cosa (purtroppo) riusciamo a trovare convergenza e compattezza: il calcio. Con una presa da far invidia ai collanti piu’ blasonati lo sport degli italiani ogni hanno trova una propria declinazione in versione videludica sia sul fronte “giocato” con i vari FIFA vs PES sia sul fronte manageriale con vari contendenti fra cui spiccano il FIFA Manager e, appunto, il Football  Manager 2013. Il manageriale di Sports Interactive con 20 anni all’attivo è il migliore del lotto, la simulazione definitiva, quella in grado davvero di rompere ogni ponte con la vita sociale e di dare un senso alle 50 milioni di voci (grossomodo…) che ogni settimana si ergono a giudici e carnefici delle scelte dell’allenatore di turno, passando questa volta dalle parole ai fatti.

La versione per Mac è identica alla controparte PC, ottimo ma non perfetto, con un’AI affinata grazie all’uscita delle patch ed una comparto grafico che non fa storcere il naso, anche se ancora lontano dal rivale di casa EA.

Il prezzo di acquisto è 49,99 dollari ma con lo sconto del 50% in corso, può essere fatto nostro per appena 19,99 dollari. Dove? Ma su STEAM!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Grafica